in data 20-12-2019 10:15 AM
Buongiorno, recentemente ho comprato una soundbar Samsung (q70) con Dolby Atmos da abbinare al mio tv da 49 pollici MU7000 (sempre della Samsung) e solo dopo ho scoperto che il Dolby Atmos non è abilitato sulle app di Netflix e Amazon prime, ho fatto un test con una chiavetta usb collegata al televisore con una demo Dolby Atmos e funziona, a questo punto qual'è il problema? Samsun non aggiorna le app? O ci sono altre problematiche?
ho visto che l'argomento è stato già trattato ma dato che con la chiavetta usb funziona non capisco veramente quale sia il problema, ho comprato la barra della Samsung convinto di ottenere la massima compatibilità e perché Netflix ha cominciato a trasmettere contenuti in Dolby Atmos, ma se avessi saputo che non sono compatibili con Samsung avrei comprato una barra della Sonos o Yamaha!!!
in data 27-04-2020 01:07 AM
No, mi riferivo a Kikkomax.
in data 27-04-2020 01:56 AM
@Marco19991 ha scritto:
Dove colleghi la chiavetta? I file in Dolby Atmos sono in TrueHD o in Digital Plus 5.1?
La collego alla usb hdd della tv e il file è così come lo ho scaricato dalla rete. Avevo fatto la prova con dei video scaricati dal sito ufficiale dolby.
in data 27-04-2020 07:00 AM
@kikkomax , potresti dirmi che file hai scaricato , io ho provato aquaman e animali fantastici 2018 con true hd atmos e non c'è verso di fargli vedere l'atmos mentre il 5.1 gira meravigliosamente.
inoltre ti chiedo anche la traccia ufficiale , grazie
in data 28-04-2020 01:33 AM
Hai un lettore blu ray? Supporta il Dolbytruehd? Dovresti provare con il bluray 4k di Animali Fantastici e vedere se il Dolby Atmos funziona
in data 28-04-2020 10:01 AM
in data 28-04-2020 11:08 AM
@Stewe ha scritto:
Scusate ma continuo a non capire a me sulle app di Netflix si visualizza a fianco del titolo del film il formato audio in DAtmos.....ma la barra non si attiva con la traccia Datmos......perchè questa confusione perun problema credo di aggiornamenti e compatibilità tra i marchi e le app......
No. Semplicemente perché in italiano la traccia non è in formato dolby atmos. Se modifichi la lingua selezionando quella originale vedrai che si attiva il dolby atmos sulla soundbar.
in data 28-04-2020 12:07 PM
in data 28-04-2020 12:13 PM
Appurato che è un problema di Netflix che non ha traccia in italiano in ddAtmos bisognerebbe chiedere proprio a Netflix quando saranno disponibili tali tracce audio, ricordo anni fa stesso problema per il dolby 5.1 disponibile solo in lingua originale
in data 28-04-2020 12:51 PM
in data 28-04-2020 01:24 PM
@Stewe ha scritto:
Bè proverò......ma mi sà di frode....pagare il premio ultra hd per non avere le stesse condizioni solo per essere italiano e non usufruire dell'audio DDAtmos non mi pare corretto.Comunque grazie per l'info
Va beh adesso non esageriamo, anche perché non tutti hanno un terminale che supporti il dolby atmos e anche tutti gli altri servizi non lo forniscono. Eccetto Apple TV+ i cui contenuti originali sono in Dolby Atmos.