in data 12-05-2023 12:47 PM
Ciao a tutti. C'è qualcuno che sa come memorizzare sia canali DT che satellitari (anche con più satelliti) e passare dalla visione di canali DT a quelli satellitari (QE65QN95B).
Grazie
Attilio
in data 16-05-2023 06:12 PM
in data 16-05-2023 06:14 PM
@s0n1ka purtroppo non ho modo di mettere mano su una tv del 2021/2022 ma di sicuro Samsung non ha toccato nulla sulla liste, non e' possibile che memorizza una sola lista avendo due tuner ovviamente diversi, T2 e S2, altrimenti te lo avrebbero detto subito. Rilegga il manuale.
in data 16-05-2023 06:15 PM
@s0n1ka non ci credo ma tutto e' possibile da Samsung.
in data 16-05-2023 06:54 PM
in data 18-05-2023 03:07 PM
Ciao a tutti,
@s0n1ka quello che vai descrivendo risulta essere un comportamento insolito.
Infatti, i tv dotati del doppio tuner sono in grado di memorizzare più liste canali e vi sarà la possibilità di switchare tra l'una e l'altra, come indicato anche da Cornelia, tenendo premuto il tasto CH dal telecomando e accedendo, di fatto, allo shortcut che porta alla selezione delle liste.
Per poter far ciò, al televisore andranno collegato, contemporaneamente, il cavo dell'antenna e il cavo satellitare. Andrà poi eseguita la scansione dei canali e memorizzate le frequenze.
Quanto indica Cibafese, per questo motivo, risulta essere corretto.
Tu hai collegato sia il cavo dell'antenna che il cavo satellitare al televisore? Hai eseguito le 2 ricerche? Potresti indicarmi il model code del televisore, di cui sei in possesso, per delle verifiche tecniche sul tuo prodotto?
Ecco come identificare il dato richiesto:
Fammi sapere.
Ciao,
in data 18-05-2023 09:20 PM
Come già risposto in precedenza, è possibile effettuare la scansione dei canali TV tramite una sola scelta tra quelle 4 precedentemente indicate: quindi anche se dal primo giorno ho mantenuto collegata alla mia TV sia l'antenna del digitale terrestre che quella del satellite, si possono memorizzare solamente una lista a scelta tra le due sopra indicate. Questo comportamento è stato verificato da me sia sulla TV del 2021 QN95A che sulla TV del 2020 N4300. Il problema è evidente che sia una limitazione software del sistema Tizen: gli utenti che hanno risposto in modo contrariato a quanto finora sto affermando, così come chi ha aperto questa discussione che possiede una TV del 2022 QN95B, possono rispondere alla seguente domanda: prima della scansione dei canali, vi viene chiesto d'indicare il CAP del provider dei servizi sulla vostra TV del 2019 o precedente? Perchè noi siamo obbligati ad indicare questa assurda informazione che è alla base della limitazione finora sollevata. Chi è che programma un ambiente operativo del genere: i geni del male? Che cosa se ne fa la Samsung sulla mia TV di sapere quale sia il codice di avviamento postale prima di poter memorizzare i canali?
in data 02-12-2023 11:42 AM
Buongiorno. Confermo l'assurdità della cosa. Cambiato il mio lg 3D che combinava senza problemi la lista canali dtt e quella sat con un Samsung 50 pollici (visto che ho praticamente tutto Samsung in casa) e scopro che non fa la stessa cosa. Non c'è nessun impedimento tecnologico alla cosa visto che 10 anni fa era così. Direi di dare una sistemata al firmware. Anche a me chiede il CAP. Per la pubblicità mirata?
in data 02-12-2023 01:23 PM
in data 16-01-2024 07:59 PM
in data 17-01-2024 05:27 PM