Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Digitale Terrestre e Satellitare QE65QN95B

(Argomento creato il giorno: 12-05-2023 12:47 PM)
3272 Visualizzazioni
attilaunnoita
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti.     C'è qualcuno che sa  come memorizzare sia canali DT che satellitari (anche con più satelliti) e passare dalla visione di canali DT a quelli satellitari  (QE65QN95B).

Grazie

Attilio

0 Likes
32 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao attilaunnoita, benvenuto in Community! :handshake:

Per poter sintonizzare i canali satellitari, la procedura è la medesima utilizzata per la sintonizzazione dei canali TV, solo che al posto di selezionare la voce "Antenna" dovrai selezionare la voce "Satellite" o "tivusat". Ecco il percorso:

Cornelia_L_0-1683896995173.png

Dopo aver scelto la voce relativa alla sintonizzazione dei canali satellitari, ti si aprirà una finestra che ti chiederà di impostare i parametri del LNB per Hotbird e Astra, quindi tipologia di connessione singola o doppia, modalità DISEqC, ecc. Questi dati dipendono dalla configurazione del tuo impianto.

Cliccando su Avvia, la sintonizzazione verrà eseguita e potrai visualizzare i tuoi canali. 🙂

Per passare dalla visione del TV al satellitare, dovrai tenere premuto il tasto dei canali nel telecomando per qualche istante; si attiverà lo shortcut che ti aprirà la schermata relativa all'Elenco Canali. Potrai quindi switchare la lista a tuo piacimento.

Iniziando dall'alto a sinistra sulla schermata Elenco canali, è possibile accedere a Antenna, Cavo o Satellite.

Spero di esserti stata d'aiuto. 🙂

Buona serata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
La risposta fornita non è corretta: l'utente ha chiesto qual è la procedura per poter vedere sia i canali del digitale terrestre che quelli via satellite. Purtroppo ciò non è possibile, perché i TV della Samsung permettono la memorizzazione e relativa visione solamente di un tuner e non di entrambi. Quindi o si scegli di vedere i canali terrestri oppure quelli via satellite. È stata l'amara sorpresa nei primi giorni con il mio modello QN95A. Perché c'è questa limitazione presente?
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao s0n1ka,

credo che la risposta della nostra Expert Cornelia sia pertinente al quesito posto dall'utente attilaunnoita. Infatti, gli sono state fornite esaustive indicazioni sia per quanto riguarda lo switch della lista canali sia per quanto riguarda il processo di sintonizzazione.

Aldilà di questo aspetto, comunque, prendiamo atto che questo modo di funzionare dei nostri smart tv non sia di tuo gradimento.

È da tempo che l'azienda ha scelto di diversificare le liste canali, per poterle tenere ordinate e agevolare la visione dei contenuti desiderati.

Comunque, sarà mia cura segnalare questa tua rimostranza all'ufficio di competenza che potrà valutarne l'effettiva implementazione.

Se dovessi riscontrare delle irregolarità sui tuoi prodotti Samsung, e se dovessi aver necessità di supporto, potrai contare sul nostro servizio di assistenza.

Rimaniamo a disposizione.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
Probabilmente non sono stato sufficientemente chiaro nel mio precedente messaggio, quindi provo a formulare lo stesso quesito dell'utente che ha finalmente posto all'attenzione questo problema: come possiamo vedere sulle TV di Samsung sia i canali del digitale terrestre che quelli del satellite? La procedura di memorizzazione canali è di tipo esclusivo: o si sintonizzano quelli terrestri oppure quelli satellitari. Quindi non vengono create liste di canali raggruppate per tipologia come erroneamente sembra tu abbia scritto. Non c'è alcuna possibilità di poter vedere RAI 4K sul digitale terrestre e poi passare a RAI 4K sul satellite per vedere le differenze di qualità trasmessa. Quindi cos'è che sbaglio? Altrimenti perché c'è questa limitazione che impedisce di avere una lista canali del digitale terrestre, quella dei canali internet Samsung TV, ma non contemporaneamente anche la terza lista di canali del satellite? Spero di aver chiarito meglio la richiesta. Attendo un cortese riscontro in merito.
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@s0n1ka Risposta ERRATA. La TV permette di memorizzare i canali del DTT, Satellitari e di TIVUSAT in liste separate con il suo ordine preciso e richiamabili selezionando la sorgente. Quello che non possono fare per ovvie ragioni e' mettere tutto in una unica lista.

0 Likes
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
È questo il problema: non crea neanche queste liste separate. Mi aspettavo proprio questo comportamento. Invece crea solo 2 liste (digitale terrestre e canali internet). Per poter vedere quelli satellitari cancella tutto e crea una nuova lista. È un comportamento assurdo del sistema Tizen sul mio modello 2021 ma anche sul modello 2022 dell'utente. Quindi su altri modelli di fascia inferiore non c'è questo problema?
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@s0n1ka non e' cosi, le Smart TV Samsung permettono di memorizzare i canali di ogni qualsiasi fonte, posso passare da Rai 1 DTT a Rai 1 Tivusat, puoi vedere la lista canali MEMORIZZATI di ogni sorgente selezionata con la sua guida TV.

Fate attenzione che Rai 4K sul DTT e' ibrido via HbbTV ovvero il flusso e' via internet e non DTT.

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@s0n1ka NO, io ho il QLED 2018 e crea liste separate come giusto che sia, se la TV del 2021 non le crea, allora c'e' di sicuro un problema. Contatta l'assistenza da remoto in chat.

0 Likes
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
Mi hanno risposto di leggere il manuale... una risposta vergognosa. Comunque anche sul manuale dice che la scelta del tuner iniziale condiziona la lista dei canali. Quindi sembra che sui nuovi TV di fascia premium addirittura abbiano tolto un funzionamento consolidato nei modelli degli anni precedenti. Assurdo...