in data 12-05-2023 12:47 PM
Ciao a tutti. C'è qualcuno che sa come memorizzare sia canali DT che satellitari (anche con più satelliti) e passare dalla visione di canali DT a quelli satellitari (QE65QN95B).
Grazie
Attilio
in data 12-05-2023 03:17 PM
Ciao attilaunnoita, benvenuto in Community!
Per poter sintonizzare i canali satellitari, la procedura è la medesima utilizzata per la sintonizzazione dei canali TV, solo che al posto di selezionare la voce "Antenna" dovrai selezionare la voce "Satellite" o "tivusat". Ecco il percorso:
Dopo aver scelto la voce relativa alla sintonizzazione dei canali satellitari, ti si aprirà una finestra che ti chiederà di impostare i parametri del LNB per Hotbird e Astra, quindi tipologia di connessione singola o doppia, modalità DISEqC, ecc. Questi dati dipendono dalla configurazione del tuo impianto.
Cliccando su Avvia, la sintonizzazione verrà eseguita e potrai visualizzare i tuoi canali. 🙂
Per passare dalla visione del TV al satellitare, dovrai tenere premuto il tasto dei canali nel telecomando per qualche istante; si attiverà lo shortcut che ti aprirà la schermata relativa all'Elenco Canali. Potrai quindi switchare la lista a tuo piacimento.
Iniziando dall'alto a sinistra sulla schermata Elenco canali, è possibile accedere a Antenna, Cavo o Satellite.
Spero di esserti stata d'aiuto. 🙂
Buona serata!
in data 14-05-2023 10:55 PM
16-05-2023 11:40 AM - modificato 16-05-2023 11:41 AM
Ciao s0n1ka,
credo che la risposta della nostra Expert Cornelia sia pertinente al quesito posto dall'utente attilaunnoita. Infatti, gli sono state fornite esaustive indicazioni sia per quanto riguarda lo switch della lista canali sia per quanto riguarda il processo di sintonizzazione.
Aldilà di questo aspetto, comunque, prendiamo atto che questo modo di funzionare dei nostri smart tv non sia di tuo gradimento.
È da tempo che l'azienda ha scelto di diversificare le liste canali, per poterle tenere ordinate e agevolare la visione dei contenuti desiderati.
Comunque, sarà mia cura segnalare questa tua rimostranza all'ufficio di competenza che potrà valutarne l'effettiva implementazione.
Se dovessi riscontrare delle irregolarità sui tuoi prodotti Samsung, e se dovessi aver necessità di supporto, potrai contare sul nostro servizio di assistenza.
Rimaniamo a disposizione.
Un saluto,
16-05-2023 05:47 PM - modificato 16-05-2023 05:48 PM
in data 16-05-2023 05:58 PM
@s0n1ka Risposta ERRATA. La TV permette di memorizzare i canali del DTT, Satellitari e di TIVUSAT in liste separate con il suo ordine preciso e richiamabili selezionando la sorgente. Quello che non possono fare per ovvie ragioni e' mettere tutto in una unica lista.
in data 16-05-2023 06:03 PM
in data 16-05-2023 06:03 PM
@s0n1ka non e' cosi, le Smart TV Samsung permettono di memorizzare i canali di ogni qualsiasi fonte, posso passare da Rai 1 DTT a Rai 1 Tivusat, puoi vedere la lista canali MEMORIZZATI di ogni sorgente selezionata con la sua guida TV.
Fate attenzione che Rai 4K sul DTT e' ibrido via HbbTV ovvero il flusso e' via internet e non DTT.
in data 16-05-2023 06:06 PM
@s0n1ka NO, io ho il QLED 2018 e crea liste separate come giusto che sia, se la TV del 2021 non le crea, allora c'e' di sicuro un problema. Contatta l'assistenza da remoto in chat.
in data 16-05-2023 06:10 PM