Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Digitale Terrestre e Satellitare QE65QN95B

(Argomento creato il giorno: 12-05-2023 12:47 PM)
3350 Visualizzazioni
attilaunnoita
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti.     C'è qualcuno che sa  come memorizzare sia canali DT che satellitari (anche con più satelliti) e passare dalla visione di canali DT a quelli satellitari  (QE65QN95B).

Grazie

Attilio

0 Likes
Sirpant
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho di recente acquistato un Frame 55”. Purtroppo riscontro anch’io la stessa impossibilità di memorizzare contemporaneamente i canali dall’antenna e i canali del satellitare. Ho provato anch’io a rifare la configurazione usando il cellulare anzichè il telecomando con l’applicazione smart things ma non funziona. Mi vengono mostrati solo i canali satellitari e non contemporaneamente quelli dell’antenna. Ovvero Non si possono usare i due sintonizzatori CONTEMPORANEAMENTE! Mi sembra incredibile! Provengo da un televisore LG e non ho mai avuto difficoltà di questo tipo. Mi chiedo come mai non venga fatto un aggiornamento software per superare questo problema!

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Sirpant cosa intende come CONTEMPORANEAMENTE ? vedere sulla TV due trasmissioni in un riquadro denominato PIP ?

0 Likes
Sirpant
First Poster
Opzioni

@Cibafese intendo dire che non si riesce ad avere contemporaneamente sia i canali DT che i canali satellitari.  Ovvero le due risorse sono alternative: se si prova a sintonizzare i canali SAT si sovrascrivono a quelli DT e viceversa. Sulla mia televisione precedente si potevano creare due liste: una per memorizzare i canali satellitari e una per memorizzare i canali DT. Nei TV samsung c'è invece questa assurda limitazione. O i canali Dt o i canali Satellitari...

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Sirpant io ho il QLED del 2018 e non mi risulta quanto dici, le tabelle dei canali DTT e TIVUSAT sono separate, quando seleziono TIVU', vedo la lista dei canali satellitari anche perche' molti canali satellitari non sono presenti sul DTT. Sono sicuro che anche oggi e' cosi'.

Cosa diversa invece e' il PIP, alcuni modelli lo hanno, altri no, il mio QLED 2018 ha il PIP e vedo in contemporanea sia un canale DTT e sul riquadro un canale di TIVUSAT.

0 Likes
Sirpant
First Poster
Opzioni

@Cibafese ti ringrazio per il tuo contributo, ma probabilmente al momento della configurazione della TV hai scelto come sorgente TVSAT che effettivamente mostra i canali italiani e alcuni canali stranieri. Quello che intendo io è diverso: io voglio poter vedere i canali DT + canali satellite ASTRA o Hotbird. Questo è impossibile perchè appena si prova a fare la sintonizzazione automatica dei canali sul satellite ASTRA si sovrascrivono ai canali DT e viceversa. 

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Sirpant Quando ho acquistato la TV ho memorizzato i canali DTT e dopo qualche mese ho acquistato la cam di TIVUSAT e ho memorizzato i canali TIVUSAT sul profilo TIVU', quindi nel menu' di DX posso scegliere il profilo, DTT, TIVU' e SATELLITE con il loro elenco canali.

La ricerca dei canali di TIVUSAT va eseguita selezionando la voce TIVU' e non sovrascrive ovviamente i canali DTT, non e' possibile che lo faccia, sono due elenchi completamente separati, mi pare strano che sui FRAME fonde tutto.

Riporta la TV alle impostazioni di fabbrica e rifai la ricerca dei canali.

0 Likes
Sirpant
First Poster
Opzioni

@Cibafese  purtroppo, ci sono 3 risorse per la sintonizzazione: 1) antenna TV   2) Satellite   3) TVSAT. Se sintonizzi con Satellite ti cancella automaticamente tutti i canali TV precedentemente salvati. Mi piacerebbe che ci fosse qualcuno di Samsung che fornisse maggiori informazioni. Ti ringrazio comunque 

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Sirpant non ho mai fatto la prova con SATELLITE ma solo con TIVU' e DTT.

0 Likes
zazaz
First Poster
Opzioni
Ho passato un pomeriggio per arrivare a capire come diavolo si cambia la lista canali da Antenna a Satellite sul mio nuovo QE65QN94DATXZT e finalmente l'ho capito.
Certo che bisogna essere o ingegneri o particolarmente intelligenti ed intuitivi per arrivarci senza usare Google per ore...
Mi sono sempre trovato bene con i prodotti Samsung, ma stanno diventando sempre meno intuitivi e questo mi raccapriccia non poco.
Sicuramente sono io che sto diventando vecchio... 😊
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

No, sono proprio cosi le TV Samsung, usano  Tizen con una UI meno intuitiva e piu' contorta di tutte le Smart TV in commercio, per esempio io un Philips con Android TV e il passaggio da Terrestre a Satellite lo si fa' direttamente dalla lista sorgente, due click, mentre con la Samsung per arrivarci tocca fare il giro di Beppe. Infatti le Smart TV Samsung piacciono a quelli a cui piacciono gli Smartphone Samsung.