in data 26-08-2017 01:44 AM
Buonasera,
sono felice possessore di TV UE49KS8000T. Ho recentemente scoperto la possibilità di visualizzare sulla tv i miei dispositivi mobili: Samsung Galaxy Tab S2 (2016) e Samsung Galaxy S8 (2017) che funzionano perfettamente con le loro applicazioni interne (a parte che mentre con il tablet posso visualizzare tablet su tv e viceversa, con lo smartphone posso visualizzare solo cellulare su tv e non il contrario, è normale?).
Tuttavia mi sono scontrato con delle difficoltà nel tentativo di visualizzare dei pc sulla tv sotto rete WI-FI (tutti i dispositivi connessi sotto la stessa rete e singolarmente connessi e naviganti nel web).
Premetto che non ho intenzione di usare l'applicazione Smart View (che tra l'altro è funzionante), poichè è limitativa nel suo uso, a me interesserebbe proiettare il pc direttamente sulla tv (desktop remoto), sostanzialmente usare la tv come schermo ma senza ovviamente cavo HDMI (in questo caso non ho problemi ha sempre funzionato).
Ho provato con un laptop Samsung NP900X3A-B02IT con sistema operativo windows 8.1 e con un pc desktop con processore intel e sistema operativo windows 10. Il primo potrebbe non avere l'opzione Miracast (e qui mi affido a voi per avere informazioni), mentre il secondo sicuramente si (ho potuto verificarlo); ho seguito tutte le procedure, il pc-desktop rileva il dispositivo tv Samsung ma al momento di riconoscerlo come schermo wireless non succede niente (un dettaglio non da poco è che se apro su browser youtube riesco a trasmettere sulla televisione tramite l'app presente sulla smart tv quindi i due dispostivi dialogano). Qui si fermano le mie conoscenze a riguardo, attendo una vostra risposta e ringrazio in anticipo.
Risolto Andare alla soluzione.
11-03-2018 09:00 PM - modificato 11-03-2018 10:07 PM
Grazie avevo già provato questi metodi, ma niente...
A questo punto il dubbio che la tv non abbia il miracast si fa più grande (non riesco a trovare nessuna lista di tv samsung miracast compatibili!), magari attendo che qualcuno più esperto mi sappia dire. Comunque grazie!
Edit: non so se può aiutare ma con Apple Mac e applicazione Mirror for Samsung Tv (nativamente il Mac trasmette solo a AppleTV con AirPlay) funziona, ho la scrivania Mac sulla Tv Samsung
in data 13-03-2018 12:09 PM
Ciao a tutti,
Il Tv si connette tramite tale funzionalità e funzioni mirroring, visto che si connette anche mediante Smartphone e Tablet, senza non si potrebbe connettere tramite le App di default per esempio.
Vi suggerisco di eseguire un check mediante il supporto microsoft, in modo da indivuare se le caratteristiche hardware del Pc e relativi driver della scheda video permettano il collegamento
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 13-03-2018 08:23 PM
Grazie per la risposta!
Intanto quindi ho un'informazione sicura, il modello di Smart Tv ha la funzione Miracast.
Ora contatterò il supporto Microsoft per avere delucidazioni; in ogni caso il pc ha la funzione Miracast (ho controllato come verificarlo cercando su google) e vi farò sapere.
Prima che me lo chiedano loro, esistono drivers delle tv Samsung da poter installare come monitor su pc?
(Attualmente ho fatto un'ulteriore prova, ho collegato il fisso alla tv via cavo hdmi, ovviamente funziona ma lo riconosce come generico schermo plug and play).
in data 04-12-2018 07:55 PM
Salve,
ho avuto anche io gli stessi identici problemi su un q6fn. E girando su forum ho scoperto che il tv è in grado di connettersi via wireless ad un dispositivo alla volta. Ovvero se è connesso ad internet tramite wifi ,non si connetterà al pc tramite Proietta. Per risolvere basta disconnetterlo dal wifi o anche semplicemente usare un cavo ethernet per internet. Così facendo per me subito è riapparso nelle connesioni disponibili e sono stato in grado di proiettare tutto lo schermo del pc.
in data 04-12-2018 08:12 PM
Grazie per la risposta!
Il mio problema è che in windows 10 non rileva il tv come schermo, lo vede in altri dispositivi ma se cerco di "proiettare" windows (tasto windows + P )non succede niente. Posso chiedere come hai fatto? Ti allego immagine per farti capire.
Sia il tv che il pc sono connessi via cavo ad internet sulla stessa rete e quindi dovrebbero vedersi in wi-fi.
Il paradosso è che con alcune applicazioni tipo youtube o steam link (applicazione per giochi) la proiezione avviene perfettamente.
in data 27-02-2019 10:36 PM
in data 07-03-2019 04:03 PM
Ti ringrazio, è giusto rispolverare dato che nessuno ha risolto il problema!
Io resto sempre con le impostazioni che avevo postato precedentemente, ora tv e pc sono sulla stessa rete cablati entrambi, ma il pc non vede la tv come uno schermo. Attendo sempre considerazioni
in data 07-03-2019 04:15 PM
in data 07-03-2019 04:44 PM
Bravo! Funziona!
Probabilmente il televisore accetta solo la banda 2,4 GHz in quella modalità.
Ora mi resta da capire un ultimo piccolo dettaglio, perchè invece con i cavi LAN la stessa cosa non succeda, ovvero tv e pc collegato via cavo al router (Steam Link, applicazione Youtube, Chromecast tutti funzionanti ma niente "proiezione")
in data 08-03-2019 08:15 AM