Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Coni luce/Effetto clouding UE55MU6120

(Argomento creato il giorno: 27-12-2017 12:12 PM)
39015 Visualizzazioni
Fabius250485
Explorer
Opzioni

Buongiorno a tutti, sulla mia tv UE55MU6120 si vedono parecchi coni di luce sulla parte inferiore della tv e soprattutto un cono di luce molto evidente nelle scene scure in basso a destra. Cosa posso fare? La tv è in garanzia. Se chiamo l’assistenza escono e me la cambiano? Non ho mai avuto problemi con le tv Samsung, questa è la prima volta. Grazie

0 Likes
Salta alla soluzione
103 Risposte
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Dege50,

Come indicato in precedenza, ti invito a fornirci il codice modello completo del Tv e i test immagine :winking-face:

Inoltre quali parametri hai settato sul menù immagine?

Facci sapere!

Ciao :smiling-face:

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
marco117
Journeyman
Opzioni

ciao a tutti purtroppo anche io sono uno sfortunato possessore  di questa tv . mi sono accorto poco dopo l'acquisto di questo effetto clouding ho contattato  l'assistenza samsung che ,dopo avergli mandato le foto , ha fatto intervenire il tecnico ,mi hanno sostituito il pannello e udite udite è peggio di prima . ho ricontattato samsung svariate volte e ho inviato un sacco di foto  dove il difetto si vede benissimo e tutti l'hanno sempre riconosciuto  dicendomi che si sarebbero attivati per risolverlo ma non è andata cosi .  mi richiamavano sempre il giorno dopo per dirmi che andava bene cosi  e rientra nei loro standard  visto che la tv   è di fascia bassa .... ho chiesto più volte un documento che attestasse la riparazione  ma mi è sempre stata negata e a questo punto dubito anche che sia stata fatta veramente ,ho fatto reclamo e chiesto la sostituzione della tv ma ho preso picche continuamente e non so più cosa fare , continuo a scrivere mail di lamentele  ma il risultato è sempre quello .  l'ho appena comprata e non vedo l'ora di liberarmene e sicuramente la prossima non sarà una samsung . credo anche io che sia una partita difettosa  ma che incuranti della soddifazione del cliente samsung vende ugualmente , forse pensano che siamo tutti degli stupidi a cui si può rifilare qualsiasi  cosa ma leggedo il forum direi prorio che non è cosi'.  prima avevo una LG stessa fascia di prezzo  ma a confronto era una ROLLS ROYCE  .    quello che mi fà arrabbiare è che cercano sempre di convincermi che è tutto ok ma la verità è che è solo una presa in giro e basta .  sono deluso da tutto ,tv assistenza etc...   MAI PIU' samsung  è stata la prima esperienza e coincide con l'ultima  e per rendere l' idea di cosa sto parlando allego alcune foto IMG_20180323_204840.jpgIMG_20180327_101311.jpgIMG_20180327_101238.jpgIMG_20180215_205016.jpg

0 Likes
Fabius250485
Explorer
Opzioni
Mi spiace per la tua situazione. Posso solo consigliarti di non mollare contattando più e più volte Samsung fino alla risoluzione del problema.
0 Likes
marco117
Journeyman
Opzioni

grazie proverò a fare come dici tu e continuerò a scrivergli fino allo sfinimento  anche se a dire il vero è come sbattere su un muro di gomma.

spanzetta
Explorer
Opzioni

La mia è uguale (49MU6400)  😞

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao marco117, 

Ti confermiamo quanto già indicato dal reparto di competenza e dal nostro centro assistenza che ha eseguito sia una prima riparazione che la seconda perizia. 

Restiamo a disposizione!

Ciao :smiling-face: 

Gianluca

Samsung Community Expert

0 Likes
AlexPo
Explorer
Opzioni

Purtroppo tutte le serie 6 di SAMSUNG presentano questi difetti, l'anno scorso ho comprato un 43KU6400  con un cono di luce "monster" in alto sulla cornice, dopo mille peripezie mi cambiano il pannello, peggio di prima, 2 coni di luce enormi stavolta nella parte bassa del pannello.

Vendo il 43KU6400 a metà prezzo e compro il 49MU6400, anche questo al buio presenta 5-6 coni di luce da tutte le parti, uno addirittura laterale.

Ho rimediato mettendo una luce dietro il TV, ma certo è tutto surreale.

La verità è questi nuovi modelli SAMSUNG presentano all'80% questo difetto, ho avuto altri 3 TV SAMSUNG ed erano perfetti!

Dovremmo effettuare una CLASS ACTION perchè è inconcepibile una mancanza di rispetto degli acquirenti così evidente.

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao AlexPo, Benvenuto nella nostra Community!

Ti inviarci del materiale fotografico di quanto stai riscontrando e i test immagine in modo da eseguire delle verifiche su quanto stai riscontrando :winking-face:

Restiamo a disposizione!

Ciao:smileyvery-happy:

Gianluca

Samsung Community Expert

0 Likes
marco117
Journeyman
Opzioni

IMG_20180506_231949.jpgIMG_20180506_231416.jpg

0 Likes
marco117
Journeyman
Opzioni

questa l'ho fotografata in un centro commerciale  stesso modello  ma il difetto non c'è come mai? anche il prezzo non era uguale costava 200 euro in più rispetto a quello che l'ho pagata io ,non credo sia un caso anzi penso che ci siano tv di prima  e di seconda scelta e che samsung le venda ugualmente per buone  diversificando i canali di vendita per le une e per le altre .     comunque se quella della foto funzionava bene vuol dire che non è normale stà cosa  altrimenti lo farebbero tutte non una si e una no e se invece fosse cosi motivo in più per non comprare più un prodotto samsung di qualsiasi genere . NON MI CONVINCERETE MAI  è difettosa punto e basta è cosi che deve funzionareè cosi che deve funzionare

0 Likes