Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Coni luce/Effetto clouding UE55MU6120

(Argomento creato il giorno: 27-12-2017 12:12 PM)
39019 Visualizzazioni
Fabius250485
Explorer
Opzioni

Buongiorno a tutti, sulla mia tv UE55MU6120 si vedono parecchi coni di luce sulla parte inferiore della tv e soprattutto un cono di luce molto evidente nelle scene scure in basso a destra. Cosa posso fare? La tv è in garanzia. Se chiamo l’assistenza escono e me la cambiano? Non ho mai avuto problemi con le tv Samsung, questa è la prima volta. Grazie

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Fabius250485
Explorer
Opzioni

Ieri mi hanno cambiato direttamente tutta la tv. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
103 Risposte
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao Fabius250485, Benvenuto nella nostra Community!

La visualizzazione di coni di luce può essere normale.

I pannelli prodotti con tecnologia LCD possono presentare, sopratutto in situazioni di bassa luminosità ambientale e visualizzazione di immagini molto scure/nere, delle zone più illuminate.

Puoi provare ad eseguire un test immagine accedendo a:

- Impostazioni
- Supporto
- Auto diagnosi
- Test immagine

e verificare se qui noti dei difetti?

Facci sapere :smiling-face:

Ciao!

Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
Fabius250485
Explorer
Opzioni

I difetti ci sono sempre più o meno visibili in base all’immagine trasmessa. Si nota decisamente quando ci sono film 16:9 visto che ci sono le bande nere sopra e sotto. Questo difetto non l’ho mai riscontrato in nessun’altra tv Samsung avuta in passato e ne ho avute parecchie, questa dovrebbe essere la quinta o sesta tv. È decisamente un difetto di questa tv, non è normale; posterò delle foto per farvi capire la gravità. 

0 Likes
Fabius250485
Explorer
Opzioni

Ecco i coni particolarmente evidenti in basso a destra.Ecco i coni particolarmente evidenti in basso a destra.

Qui in basso a sinistra.Qui in basso a sinistra.

0 Likes
lucaravenna1
Explorer
Opzioni
Ciao Fabius, sembrerebbe proprio un effetto clouding, piuttosto accentuato direi, riesci a postare una foto di tutta la tv completa con il problema in atto?
0 Likes
Fabius250485
Explorer
Opzioni

Con immagini chiare e colorate come in questo caso si nota meno rispetto a scene scure.Con immagini chiare e colorate come in questo caso si nota meno rispetto a scene scure.

Dal vivo purtroppo si nota di più rispetto alla foto. 

lucaravenna1
Explorer
Opzioni
Si si notano ugualmente, ti confermo che un effetto clouding, "difetto" di molti pannelli lcd, più il pannello aumenta di dimensione più è facile incorrere in questo inconveniente, purtroppo la Samsung non risponde di questo problema . Difficile che tu riesca a fartelo sostituire ma puoi provare.
0 Likes
Fabius250485
Explorer
Opzioni

Praticamente ho 7 coni/clouding tutte in corrispondenza della cornice inferiore della tv e quelli più evidenti si trovano a destra, come fa a non essere un difetto? Penso che non sia stata assemblata bene questa tv. 

0 Likes
lucaravenna1
Explorer
Opzioni
Mi trovi perfettamente daccordo, ma per esperienza e per situazioni analoghe viste sul web temo tu non riesca a spuntarla, l'unica cosa è che , come dicevo, sono veramente molto accentuati, magari ti vengono in contro sostituendolo, te lo auguro. Per curiosità da quanto hai il tv?
0 Likes
Fabius250485
Explorer
Opzioni
Dal 23 Dicembre
0 Likes