Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Coni luce/Effetto clouding UE55MU6120

(Argomento creato il giorno: 27-12-2017 12:12 PM)
39061 Visualizzazioni
Fabius250485
Explorer
Opzioni

Buongiorno a tutti, sulla mia tv UE55MU6120 si vedono parecchi coni di luce sulla parte inferiore della tv e soprattutto un cono di luce molto evidente nelle scene scure in basso a destra. Cosa posso fare? La tv è in garanzia. Se chiamo l’assistenza escono e me la cambiano? Non ho mai avuto problemi con le tv Samsung, questa è la prima volta. Grazie

0 Likes
Salta alla soluzione
lucaravenna1
Explorer
Opzioni
Ok appena preso, con il passare del tempo gli effetti clouding cambiano, migliornado o peggiorando, hai provato a premere leggermente sulla cornice in prossimità del cono? Tipo quello più evidente in basso a destra?
0 Likes
Fabius250485
Explorer
Opzioni

Si modifica leggermente spostandosi e/o attenuandosi...

0 Likes
lucaravenna1
Explorer
Opzioni
Visto che è nuovo ed il problema è molto invasivo direi di provare a farlo sostituire, se non ti spiace tienimi aggiornato sulla risposta. Ciao
0 Likes
Fabius250485
Explorer
Opzioni

Si è molto invasivo infatti ieri un film 4K hdr con molte scene scure è stato uno strazio. Ho dovuto per forza abbassare la retroilluminazione a 7 per attenuare il clouding che mi rovinava la visione fino a metà schermo. 

0 Likes
Fabius250485
Explorer
Opzioni

Ti aggiorno. Ho contattato Samsung tramite supporto webchat che ha aperto la richiesta di assistenza tecnica dopo avergli mandato foto dati scontrino e lunedì vengono per vedere il problema...

0 Likes
lucaravenna1
Explorer
Opzioni
Bene, direi che siamo sulla strada giusta... speriamo non facciano storie e provvedano subito alla sostituzione.
0 Likes
Fabius250485
Explorer
Opzioni
Aggiornamento.
E'uscito il tecnico constatando il difetto, mi richiameranno per procedere alla sostituzione del pannello.
0 Likes
Soluzione
Fabius250485
Explorer
Opzioni

Ieri mi hanno cambiato direttamente tutta la tv. 

0 Likes
vince78
Navigator
Opzioni
ciao fabius come vanno ora le cose con la sostituzione della tv? io ho il modello 55mu6100 e li ho anche io questi coni di luce per cambiarla che grado di difetto c era per il tecnico?ti ringrazio per una tua risposta
0 Likes
Fabius250485
Explorer
Opzioni

Ciao, il difetto lo puoi vedere nelle immagini che ho postato. Difetto sicuramente grave visto che si notavano parecchi coni di luce e 2 coni a destra che arrivavano a rovinare le immagini fino a metà schermo. 

0 Likes