Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Come sintonizzare canali tv

(Argomento creato il giorno: 26-02-2023 11:05 PM)
991 Visualizzazioni
MATTTE
First Poster
Opzioni

Samsung UE43AU7170U

Non sintonizza canali tv e il comando sintonizzazione automatica dice “funzione non disponibile”

come posso procedere?

- antenna inserita correttamente e funzionante

grazie!

0 Likes
Raffael16
Student
Opzioni

Esatto, ho lo stesso problema. Samsung deve risolvere in fretta altrimenti faccio reso e cambio marca

Giannix
Big Cheese
Opzioni
Alcuni modelli sono bacati..
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Giannix e @Raffael16,

mi spiace leggere queste considerazioni. 

Sarebbe sicuramente utile capire prima di tutto quali operazioni abbiate svolto fino a questo momento, e se la sintonizzazione stia avvenendo correttamente una volta eseguita manualmente. 

Avete già provato entrambe le operazioni proposte da Andrea nel precedente intervento?

@Raffael16: potresti anche indicarci il codice modello del TV in tuo possesso?

Qui trovi le indicazioni per individuarlo:

Modello TV.JPG

Teneteci aggiornati, ciao!

0 Likes
fraluca
First Poster
Opzioni
Come faccio a impostare canali visto che dopo vari tentativi non riesco a trovare canali in secuenza
0 Likes
Annabuonfiglio
Apprentice
Opzioni
Verificate se fate aggiornamento con antenna o digitale
0 Likes
ibtesam
First Poster
Opzioni
  1. Make sure your TV is connected to an antenna
  2. Press the “Menu” button on your remote control. If you don’t have a remote, your TV should have a built-in “Menu” button.
  3. Find and select the “Channel Scan” option in your TV’s menu. This option is sometimes labeled “Rescan,” “Tune,” or “Auto-tune.”
  4. If you can’t find the “Channel Scan” option, dig through the TV’s “Settings,” “Tools,” “Channels,” or “Options” menu. On some TVs, you have to press the “Input” button and go to “Antenna.”
  5. Once your TV starts scanning for channels, find something to do. Channel scanning can take upwards of 10 minutes.
  6. When scanning is complete, your TV will either display how many channels are available or drop you back into a broadcast.
  7. Still missing some channels? Try running another scan, or use   to double-check what channels are available in your area. You may need to move your antenna for better reception, too.

[RIMOSSO]

0 Likes
Liuk79
First Poster
Opzioni
Canali sintonizzati ma TV8 non visibile, 9 ogni tanto sparisce e a volte lo fa con i canali 40/41/42. Riprovato più volte a sintonizzare ma niente. Prima di questa TV avevo un'altra Samsung e si vedevano tutti benissimo.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Liuk79, benvenuto 🤝!

La situazione descritta, con forte probabilità, è legata ad una potenza e qualità del segnale non sufficiente a permettere al tv di captare le frequenze dedicate a TV8. Infatti, se vi fosse stato un problema sul sintonizzatore del tv non sarebbero stati reperiti tutti i canali del digitale terrestre e non solo una parte di essi.

È per questo motivo che ti suggerisco di svolgere, da prima,di provare ad utilizzare un cavo differente per collegare il tv al punto antenna e ripetere la sintonizzazione. La qualità della cavetteria influisce in maniera sensibile sulla fluidità di trasmissione dei dati e qualità del segnale stesso.

Effettuata questa verifica, se la situazione descritta dovesse persistere, ti consiglio di verificare cosa succede se colleghi il tv ad un diverso punto antenna. 

Qualora collegando il tv ad un diverso punto antenna dovessi riuscire a sintonizzare tutti i canali, sarà opportuno contatta un antennista per una verifica sull'impianto.

Mi tieni aggiornato?

Un saluto,

budan
First Poster
Opzioni
Sintonizza tutti i canali meno la RAI e tg norba 24
0 Likes
Giusygioia1982
First Poster
Opzioni
Io ho un problema..ho fatto aggiornamento canali..e ne ha trovati.. ma sono tutti sparpagliati..non ho esempio..RAI uno su canale 1 o canale 5 sul 5 e via così.. come devo fare per organizzarli cone da TV normale ?grazie
0 Likes