Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Informazioni errate dal supporto Samsung, tramite chat, che mi hanno indotto a spendere soldi, come posso rimediare?

(Argomento creato il giorno: 17-08-2022 09:31 AM)
152 Visualizzazioni
MarcoMonte
Journeyman
Opzioni

Salve,

qualche giorno fa ho dato 2 modelli di tv al supporto Samsung, tramite chat di cui ho la trascrizione, che mi confermava la compatibilità di questi modelli, entrambi, alla TVSat, premetto che uno dei tv, per problemi di spazio è sopra l'armadio e quindi non facilmente accessibile, soprattutto per me che ho problemi gravi di mobilità, purtroppo uno di questi tv, proprio quello sopra l'armadio NON ha proprio l'ingresso per il satellitare, non capisco come possano avermi detto che era compatibile, avendo praticamente casa dentro una buca, ho tolto l'antenna tradizionale che prendeva solo la rai e mediaset (male) in favore di questa tv sat ma l'antennista una volta montata la parabola e configurato il primo tv si è accorto che il secondo tv non ha l'ingresso sat nonostante il supporto Samsung mi abbia confermato che fosse presente, ora non avendo più l'antenna tradizionale, ho un tv inutile... pensate che la Samsung possa/voglia riparare all'errore mandandomi magari un tecnico per mettere il  connettore sat sul tv, pensa ci sia la predisposizione. Grazie

0 Likes
2 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao MarcoMonte,

siamo spiacenti di apprendere di quello che è il disguido venutosi a creare con il nostro supporto.

Una svista può talvolta portare gli operatori a fornire delle informazioni errate.

Grazie all'indirizzo mail che hai utilizzato per far la registrazione sulla nostra piattaforma, ho avuto modo di recuperare la chat aperta con il nostro supporto e ho trovato i modelli di TV per il quale chiedevi informazioni.

Per quanto riguarda il modello UE75AU8070UXZT, anche sul nostro sito, viene confermata la presenza del doppio Tuner. Qui il link che rimanda alla pagina ufficiale:

https://www.samsung.com/it/tvs/uhd-4k-tv/au8070-crystal-uhd-4k-smart-tv-2021-75-inch-ue75au8070uxzt/...

Per quanto riguarda invece il modello UE55KU6100, essendo un prodotto un pò datato, non è presente una pagina ufficiale in cui viene fornita tale indicazione. Verificando però i miei sistemi, ho avuto modo di accertarmi che questo prodotto dispone del singolo tuner DVB-T2C. Questo rende di fatto impossibile un collegamento diretto con il satellitare.

Posso consigliarti, eventualmente, di collegare un decoder satellitare al tv. Potrai così riprodurre i contenuti trasmessi dalla parabola.

Ti confermo inoltre che, anche facendo intervenire il nostro tecnico, non sarà possibile modificare le caratteristiche del tv e implementare lo spinotto per collegare il satellitare.

Mi scuso ancora per il disagio arrecato.

Rimango a disposizione.

Ciao,

0 Likes
MarcoMonte
Journeyman
Opzioni

Grazie Andrea, 

stupidamente non ci avevo pensato, prenderò un decoder, pensi che Samsung possa farmi avere una specie di sconto o buono acquisto per questa spesa imprevista?

0 Likes