Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Come sintonizzare canali tv

(Argomento creato il giorno: 17-08-2022 08:35 AM)
42567 Visualizzazioni
MATTTE
First Poster
Opzioni

Samsung UE43AU7170U

Non sintonizza canali tv e il comando sintonizzazione automatica dice “funzione non disponibile”

come posso procedere?

- antenna inserita correttamente e funzionante

grazie!

0 Likes
Salta alla soluzione
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Giusygioia1982,

ti do il benvenuto in Community!

Se i canali sono in ordine sparso e non riesci a riordinarli in alcun modo, è altamente probabile che il tuo TV sia un prodotto di importazione.

Possiamo capirlo dal codice modello completo del TV, potresti indicarcelo?

Puoi trovarlo seguendo queste indicazioni:

Modello TV.JPG

Tienici aggiornati, ciao!

0 Likes
ibtesam
First Poster
Opzioni

hope that it will work , trying to get the most of it.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Hi ibtesam,

Thank you for your cooperation.

I’ll be at your disposal.

Have a nice evening,

0 Likes
piccllo
First Poster
Opzioni
Buonasera....mi s'era rotta la TV mi hanno cambiato il pannello....e la scheda madre.....ho risintonizzato la TV....ma mi da tutti altri canali strani....e non quelli classici.....come mai
0 Likes
farida23
Apprentice
Opzioni
Come era bello quando bastava accendere la TV e tutto funzionava....
farida23
Apprentice
Opzioni
Ho acquistato un samsung UE 43BU8570 e non vedo tanti canali, mi dice segnale solo audio o debole
Un altro samsung datato e non smart tv funziona invece perfettamente
0 Likes
lauraeffe
First Poster
Opzioni
Salve, io non riesco a vedere i canali mediaset..dopo 4 sintonizzazioni...rimane sempre su tv samsung plus e se clicco su diretta il nulla..prima vedevo tutti i canali senza problemi...che fare??? Grazie
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao @lauraeffe@farida23, vi do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia 🤝!

La situazione che descrivete, con forte probabilità, è legata ad una potenza e qualità del segnale non sufficiente a permettere la ricezione di alcune frequenze. Infatti, se vi fosse stata un'anomalia sul sintonizzatore del tv non sarebbero stati reperiti tutti i canali del digitale terrestre e non solo una parte di essi.

Per questo motivo, vi suggerisco di svolgere, in autonomia, alcuni piccoli test che ci permetteranno d'identificare meglio la vostra situazione.

Per prima cosa, vi suggerisco di provare ad utilizzare un cavo differente per collegare il tv al punto antenna e ripetere la sintonizzazione. La qualità della cavetteria influisce in maniera sensibile sulla fluidità di trasmissione dei dati e qualità del segnale stesso.

Effettuata questa verifica, se la situazione descritta dovesse persistere, vi consiglio di verificare cosa succede se collegate il tv ad un diverso punto antenna. 

Qualora collegando il tv ad un diverso punto antenna doveste riuscire a sintonizzare tutti i canali, sarà opportuno contatta un antennista per una verifica sull'impianto.

Mi tienete aggiornato?

Un saluto,

0 Likes
peppy75
First Poster
Opzioni
Anche io ho lo stesso problema
0 Likes
peppy75
First Poster
Opzioni
E qualora fosse di importazione?
0 Likes