Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Banda verticale nera su pannello TV

(Argomento creato il giorno: 29-04-2020 03:05 PM)
21194 Visualizzazioni
slesh
Journeyman
Opzioni

Ciao, dopo appena 3 anni di utilizzo è comparsa improvvisamente una banda nera verticale sul pannello della mia Samsung UE55KU6500. È come se in quel punto l'illuminazione fosse scomparsa o molto attenuata. 

Il fatto che questo difetto sia comparso così presto (certo, è fuori dalla garanzia ma sono molto pochi, mi aspetto che la vita di una TV sia decisamente superiore) mi fa pensare che un tale difetto sia indice di poca qualità del pannello stesso o un difetto di fabbricazione.

A conferma di ciò, con una ricerca online ho trovato diversi utenti che si sono lamentati dello stesso identico difetto, anche nello stesso modello, ad alcuni è capitato prima (ancora in garanzia) ad altri, come me, più tardi, ma sempre nei primi anni di vita del televisore. C'è chi è riuscito a farsela cambiare / riparare da Samsung stessa anche fuori garanzia, riconoscendo la problematica come difetto di fabbricazione.

Ribadisco che un tale difetto, dopo così pochi anni di utilizzo, in un prodotto usato normalmente e trattato con la massima cura, mi sembra assolutamente dovuto a una bassa qualità dei componenti o, più probabilmente, a un difetto di fabbricazione. Vorrei capire cosa fare perché mi sembra irragionevole dover far fronte a dei costi di riparazione o addirittura acquistare una TV nuova dopo così poco tempo.

IMG_4167.jpg

Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Non e' piu' cosi nemmeno con le Mercedes, anche le TESLA da 70 mila euro si rompe.

Lei pensa che la garanzia varia a seconda del costo dell'oggetto ? seeee, lallero !

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Gianluca27,

sono spiacente per i malfunzionamenti che stai riscontrando, ma è necessario procedere con una perizia da parte dei nostri tecnici, come anticipato da Jessica.

Ti ho inviato un messaggio privato per stabilire come procedere.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
nonopiano
Apprentice
Opzioni
Quando un consumatore non ottiene un riscontro favorevole ad una legittima aspettativa, ovvero ad un'anomalia del prodotto che in tanti riscontrano, esistono solo due strade: quella giudiziaria (a volte portata avanti grazie ad associazioni di consumatori) o più semplicemente, non comprando più prodotti di quel marchio.
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao nonopiano, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!

Mi spiace leggere le tue parole.

Hai riscontrato qualche difficoltà con l'utilizzo di un nostro prodotto?

Vedo che è la prima volta che scrivi in Community, qualora volessi fornirci maggiori dettagli in merito alla tua esperienza, rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
nonopiano
Apprentice
Opzioni

Ho scritto nella Community perché ho lo stesso problema degli altri utenti. Una banda nera verticale in un televisore Samsung di 3 anni. È come se lei, acquistando una vettura a 40000 euro, appena terminata la garanzia, riscontrasse un danno da 30000 euro. A mio parere siamo al limite [Rimosso]

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao nonopiano,

mi spiace apprendere il tuo malcontento.

Potresti indicarmi qual è il modello del TV in tuo possesso?

Inoltre, la banda è visibile indipendentemente dalla sorgente selezionata? (canali TV, app, servizi streaming ecc)

Qualora sia così, ritengo necessario rivolgersi presso un nostro centro di assistenza. Hai già avuto modo di procedere con una perizia tecnica? Nel caso in cui non l'avessi fatto, ti chiedo cortesemente se puoi indicarmi qual è il C.A.P della tua città. In questo modo, sarà mia premura indicarti i riferimenti di un nostro centro.

Attendo tue, rimango a disposizione.

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Stefano b
Explorer
Opzioni

E siamo in due a vederla allo stesso modo , quando e se diventeremo 10 parliamone 

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Stefano b, 

capisco il tuo punto di vista e comprendo possa trattarsi di una situazione spiacevole, tuttavia, non posso che confermarti quanto già indicato dai colleghi nel corso del thread. 

Rimango a completa disposizione per ulteriori necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
nonopiano
Apprentice
Opzioni

UE55NU8000 con numero di serie [Rimosso]
Il problema che mi avevate già detto di andare al centro assistenza dove mi cambierebbero il pannello al costo di circa 800 euro (quasi il prezzo del televisore). Una chat del genere dovrebbe servire per trovare delle soluzioni reali. Siete una multinazionale che spende un mucchio di soldi per fidelizzare i clienti. Proponete la sostituzione del tv ad una cifra simbolica e dimostrate che siete un brand serio

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @nonopiano,

grazie per le precisazioni. Mi spiace per queste considerazioni, tuttavia se un TV non è più coperto dalla garanzia, qualsiasi intervento sarebbe a pagamento. 

Il costo varia in base al modello di TV e alla componente coinvolta. Nel caso di un pannello, può essere molto elevato essendo questa la componente maggiormente estesa del prodotto.

Parli di precedenti indicazioni, hai fatto riferimento al nostro supporto mediante altri canali?

Se sì, rispondi pure al mio messaggio privato. Sarà mia cura verificare meglio la situazione tramite i dati richiesti.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes