Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Banda verticale nera su pannello TV

(Argomento creato il giorno: 29-04-2020 03:05 PM)
21121 Visualizzazioni
slesh
Journeyman
Opzioni

Ciao, dopo appena 3 anni di utilizzo è comparsa improvvisamente una banda nera verticale sul pannello della mia Samsung UE55KU6500. È come se in quel punto l'illuminazione fosse scomparsa o molto attenuata. 

Il fatto che questo difetto sia comparso così presto (certo, è fuori dalla garanzia ma sono molto pochi, mi aspetto che la vita di una TV sia decisamente superiore) mi fa pensare che un tale difetto sia indice di poca qualità del pannello stesso o un difetto di fabbricazione.

A conferma di ciò, con una ricerca online ho trovato diversi utenti che si sono lamentati dello stesso identico difetto, anche nello stesso modello, ad alcuni è capitato prima (ancora in garanzia) ad altri, come me, più tardi, ma sempre nei primi anni di vita del televisore. C'è chi è riuscito a farsela cambiare / riparare da Samsung stessa anche fuori garanzia, riconoscendo la problematica come difetto di fabbricazione.

Ribadisco che un tale difetto, dopo così pochi anni di utilizzo, in un prodotto usato normalmente e trattato con la massima cura, mi sembra assolutamente dovuto a una bassa qualità dei componenti o, più probabilmente, a un difetto di fabbricazione. Vorrei capire cosa fare perché mi sembra irragionevole dover far fronte a dei costi di riparazione o addirittura acquistare una TV nuova dopo così poco tempo.

IMG_4167.jpg

105 Risposte
skin0918
First Poster
Opzioni
Sono cliente Samsung da molti anni, avendo acquistato doversi device del marchio. Dispiace costatare però che, il problema che ho riscontrato anch'io sul mio televisore, non venga riconosciuto da un'azienda seria come Samsung come difetto di fabbrica.
Per esempio, ho avuto un problema con un prodotto di un altro marchio (Canon), riscontraro su tantissimi esemplari dello stesso, fatto presente all'assistenza, dopo ben 4 anni dalla scadenza della garanzia, mi è stato sostituito con l'articolo nuovo ultima generazione, in quanto l'azienda ha ritenuto che il problema dipendesse da un difetto di fabbrica..
Deluso
(Provo ad allegare foto dello schermo con difetto, al termine del test video) 5gctdtamA6.jpg
0 Likes
Gianluca27
Explorer
Opzioni

Salve a tutti il tempo fa ho espo questo tipo di problema,allora a me compare una linea sottile molto leggera avvolta anche impercettibile forse larga un millimetro però c’è,non è una banda nera come vedo riscontrato in tanti casi però comunque un problema che si è presentato nei primi 2 anni appena passati i termini di garanzia ma non per quello che sto scrivendo ma per l amarezza che provo nell avere questo problema su un televisore nuovo trattato con la massima cura un prodotto costoso e soprattutto da parte del centro assistenza la cosa che mi ha dato più fastidio è che mi hanno detto subito di cambiare il pannello,senza darmi altre soluzioni,io come ho già detto in precedenza mi sono messo a cercare su alcuni forum come si potesse risolvere il problema e c’ero riuscito anche o almeno pensavo,agendo sulle impostazioni del te e su altre cose perché non penso sia danneggiato il pannello ,però a distanza di alcuni mesi questa linea è ricomparsa ma scompare quando il televisore si scalda quindi penso sia dovuto a qualche altra cosa non alla rottura del pannello però aspettavo che mi dicessero queste cose dall assistenza invece niente

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao skin0918, Gianluca27,

comprendo il vostro disappunto per quanto avete riscontrato, ci mancherebbe.

È tuttavia opportuno osservare come non ci risulti un'anomalia di fabbrica, o viceversa l'intera produzione sarebbe stata affetta, essendo la catena di montaggio sempre la stessa.

Anche se non fa mai piacere quando ci riguarda in prima persona, gli inconvenienti tecnici possono capitare; e sui numeri totali, i casi segnalati rientrano nella curva statistica.

Nel momento in cui si fa poi riferimento a un nostro laboratorio tecnico, non vi è ragione di dubitare delle soluzioni che vengono proposte.

Gianluca27, se nel tuo caso il nostro personale ha rilevato una difformità fisica sul pannello, non ci sarebbe stata alcuna "regolazione" possibile attraverso il software capace di mitigarla se l'inconveniente di fondo restava pur sempre là, come poi è accaduto e racconti.

Confido nella vostra comprensione, e resto a disposizione per ogni altra necessità.

Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes
Stefano b
Explorer
Opzioni

Quando acquistiamo e paghiamo non rientriamo nella vostra curva statistica.... Bla bla bla 

Sto cercando persone , almeno 15,per intentare una class action contro questi signori del profitto che si noi clienti guardano le sole curve statistiche .

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Stefano b

la statistica, per sua natura, tiene conto di tutti i numeri, perciò sono compresi anche quelli dei clienti che manifestano difficoltà: è proprio in base a questi valori che possiamo sapere se una data condizione sia anomala (e quindi il numero di casi sia molto più elevato della normale percentuale di guasti) o meno.

Mi dispiace davvero per la situazione riscontrata perchè mi rendo conto sia spiacevole. Tuttavia, la posizione dell'azienda su questo tema e sul tuo caso, nello specifico, è stata definita con chiarezza anche grazie all'intervento dell'Ufficio Reclami che aveva provveduto a fornirti tutti i chiarimenti del caso, e non sono previsti cambiamenti.

In caso di necessità, resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes
Stefano b
Explorer
Opzioni

ciao Cornelia, ovviamente la tua è una risposta da manuale, nulla di personale ma non intendo recedere dai miei propositi , sono un cliente pagante non un frammento di una curva.

Buona giornata 

0 Likes