in data 29-04-2020 03:05 PM
Ciao, dopo appena 3 anni di utilizzo è comparsa improvvisamente una banda nera verticale sul pannello della mia Samsung UE55KU6500. È come se in quel punto l'illuminazione fosse scomparsa o molto attenuata.
Il fatto che questo difetto sia comparso così presto (certo, è fuori dalla garanzia ma sono molto pochi, mi aspetto che la vita di una TV sia decisamente superiore) mi fa pensare che un tale difetto sia indice di poca qualità del pannello stesso o un difetto di fabbricazione.
A conferma di ciò, con una ricerca online ho trovato diversi utenti che si sono lamentati dello stesso identico difetto, anche nello stesso modello, ad alcuni è capitato prima (ancora in garanzia) ad altri, come me, più tardi, ma sempre nei primi anni di vita del televisore. C'è chi è riuscito a farsela cambiare / riparare da Samsung stessa anche fuori garanzia, riconoscendo la problematica come difetto di fabbricazione.
Ribadisco che un tale difetto, dopo così pochi anni di utilizzo, in un prodotto usato normalmente e trattato con la massima cura, mi sembra assolutamente dovuto a una bassa qualità dei componenti o, più probabilmente, a un difetto di fabbricazione. Vorrei capire cosa fare perché mi sembra irragionevole dover far fronte a dei costi di riparazione o addirittura acquistare una TV nuova dopo così poco tempo.
in data 17-12-2024 09:27 AM
ciao nonopiano , benvenuto nel club, ridaranno un paio di buoni sconto per acquistare prodotti sul loro sito, prodotti che trovi a prezzi più bassi ovunque.
Non gli interessa di noi ( nonostante un evidente e conclamato difetto di FABBRICA), per cui come dicevi tu o mai più Samsung ( io lo sto facendo) e in più altre azioni da te suggerite.
Buona giornata
in data 17-12-2024 10:19 AM
Ciao Stefano b,
in merito alla tua segnalazione, mio malgrado, devo confermarti quanto già illustrato dal nostro Ufficio Reclami.
Laddove necessitassi di ulteriori chiarimenti e delucidazioni, ti invito a comunicarcelo e sarà certamente nostra premura richiedere un nuovo ricontatto da parte del nostro Ufficio di competenza.
Rimaniamo a completa disposizione per qualsiasi necessità.
Ciao!
in data 17-12-2024 10:43 AM
Ciao Danilo, non servirebbe a niente , ho capito come gestite i rapporti con I clienti insoddisfatti per ragioni motivate e valide, ti ringrazio ma passo, agirò diversamente.
in data 17-12-2024 11:31 AM
in data 17-12-2024 11:44 AM
Mi trovo d’accordo con quanto è stato detto non si può su televisori del genere comunque costosi avere problemi già nei primi anni di vita e soprattutto quando ci si rivolge al centro assistenza ti dicono subito che è da cambiare il pannello per questo tipo di problema,è capitato a me sul mio televisore avevo una riga leggera che compariva avvolte sullo schermo,ho chiamato il centro assistenza e mi è stato subito proposto di cambiare il pannello senza nemmeno provare in qualche modo a risolvere il problema…allora mi sono messo un po’ a leggere vari forum qua e là e sono riuscito dopo numerose prove escludendo varie voci e impostazioni che avevo messo sul tv a risolvere il problema,mi chiedo ma queste prove non dovrebbero fartele fare loro prima di sostituire un pannello ad un prezzo elevatissimo…
in data 17-12-2024 12:15 PM
Ti do il bentornato, Gianluca27. 🤝
Mi spiace per l'esperienza avuta.
Tieni presente che i nostri tecnici sono altamente qualificati e, considerando la loro esperienza, sono in grado di riconoscere alcune anomalie semplicemente da una descrizione.
In ogni caso, la valutazione iniziale viene confermata o modificata in seguito a una perizia: quanto indicato telefonicamente, generalmente, è puramente indicativo.
Ti assicuro inoltre, che prima di procedere con un'eventuale riparazione il prodotto viene periziato e sottoposto ad alcuni test.
Alla luce di ciò, mi fa davvero piacere che sia riuscito a risolvere l'inconveniente.
Rimango a disposizione per ulteriori necessità.
Buona giornata
in data
17-12-2024
05:50 PM
- data ultima modifica
18-12-2024
09:08 AM
autore
Andrea_M1
Questi sono i riferimenti del tv. Il preventivo mi era stato fatto lo scorso anno in un centro assistenza Samsung
[Foto rimossa - seriale visibile]
in data 18-12-2024 04:26 PM
Ciao nonopiano,
confermo che laddove la garanzia abbia già svolto il suo naturale decorso è normale che venga emesso un preventivo di spesa.
Ed anche se comprendo come il prezzo sia importante, questo rappresenta nientemeno che la componente principale del TV, oltre a sostenere anche i costi di manodopera per i tecnici.
Lo Staff resta a disposizione. Buona serata .
un mese fa
Non so se è così come dici ma certo che io sono l'ennesimo cliente che ha un TV Samsung con questo difetto
4 settimane fa
Ciao realDodde,
ti do il benvenuto in Community!
Mi spiace per questa situazione. Come abbiamo indicato, abbiamo preso le distanze con quanto affermato nell'intervento cui hai risposto, tuttavia siamo qua per fornire il miglior supporto possibile caso per caso.
Potresti indicarci il modello di TV in tuo possesso, oltre che indicarci la data di acquisto?
Sarebbe fondamentale anche poter vedere una foto del TV mentre viene visualizzato il test d'immagine: potresti caricarne una non appena possibile?
Facci sapere, ciao!
Riccardo_F
Samsung Community Expert