Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

App Paramount+ not in list / non presente nelle app list

(Argomento creato il giorno: 18-10-2022 12:04 PM)
4152 Visualizzazioni
DDJ3o3
First Poster
Opzioni

Ho un TV QE55Q80T ma la app di Paramount Plus non c’è nell elenco e non si trova nelle ricerche

app not found … 

grazie

walter 

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno Walter,

Purtroppo non puoi fare nulla manualmente per poter visionare Paramount+ sul tuo TV. Il software è sviluppato per altro paese e non per l'Italia e non puoi cambiarlo.
Essendo destinato ad un mercato estero, ci possono essere incompatibilità con le applicazioni.
L'unico modo per avere tutte le piattaforme sul tuo TV senza dover acquistare un televisore nuovo è una Fire Stick 4K.

HUFWBCx.png

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
25 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Gentile utente,
per darLe una risposta mirata, potrebbe indicarci il codice modello esatto del suo tv? Puo' reperirlo dall'etichetta posta sul retro del pannello accanto alla voce Model Code, (non il seriale), potrebbe reperire tale codice seguendo le indicazioni presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...
Grazie

0 Likes
DDJ3o3
First Poster
Opzioni

Il modello è QE55Q80TCTXZG comperato nel 2021

grazie 

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

La sua TV non e' destinata al mercato italiano ma a quello tedesco (XZG) ecco perche' non trova le app. 

L'unica soluzione e' prendere una Fire Stick 4K o simile e risolvera' tutti i problemi lato Smart.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao DDJ3o3, bentornato in Community! 🙂

Quanto indica Xura è corretto, in quanto il tuo televisore risulta essere un prodotto di importazione. Nei televisori destinati al mercato italiano, infatti, le ultime 3 lettere (che indicano appunto la provenienza) sono sempre XZT

La disponibilità delle applicazioni può variare in base alla provenienza del televisore, specialmente le piattaforme di streaming: è quindi molto probabile che l'app Paramount+ non sia disponibile per questo modello e per questa ragione non sia presente nello Smart Hub. Considera che se un'applicazione è compatibile con il televisore, la trovi in elenco: diversamente, cercandola sullo store, non la troverai.

Ti consiglio di metterti in contatto con il fornitore del servizio per maggiori informazioni.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
DDJ3o3
First Poster
Opzioni

Grazie Cornelia per la email di spiegazione.

Effettivamente ho comperato la TV in Svizzera ma poi mi sono trasferito in Italia negli scorsi mesi.

Solo Paramount+ non è disponibile nelle smart app .. ho Netflix , Disney+ , Amazon Prime ... peccato che questa App dove ho fatto anche l'abbonamento non è possibile usarla senza un Fire TV 4k

Ma in questi casi cosa si può fare?

Non è fattibile farsi cambiare il televisore visto che ho cambiato nazione ma devo spendere soldi per comperare un adattatore smart.

A livello configurazione del TV non è fattibile far riconoscere il televisore come regione italiana adesso?

Grazie e saluti

Walter

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Come ho scritto sopra l'UNICA SOLUZIONE e acquistare una Fire Stick 4K.

0 Likes
Soluzione
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno Walter,

Purtroppo non puoi fare nulla manualmente per poter visionare Paramount+ sul tuo TV. Il software è sviluppato per altro paese e non per l'Italia e non puoi cambiarlo.
Essendo destinato ad un mercato estero, ci possono essere incompatibilità con le applicazioni.
L'unico modo per avere tutte le piattaforme sul tuo TV senza dover acquistare un televisore nuovo è una Fire Stick 4K.

HUFWBCx.png
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao DDJ3o3,

ti confermo che quanto ti hanno indicato Anatolia e Xura è corretto.

Le app disponibili possono variare a seconda del mercato di destinazione del tv: alcune app particolarmente note possono essere presenti in tutti i paesi, mentre altre potrebbero avere una destinazione più limitata.

In questo caso, non è possibile in alcun modo installare l'app sul tv, ma puoi valutare il collegamento di un dispositivo esterno via HDMI o di un dispositivo mobile, seguendo le indicazioni su questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/tv-audio-video/condividi-i-contenuti-dal-tuo-telefono-alla-tv/

Siamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
DDJ3o3
First Poster
Opzioni

OK grazie mille per le informazioni e le soluzioni da adottare.

Ho già comandato il Fire Stick 4k.

Ciao

0 Likes