in data 18-10-2022 12:04 PM
Ho un TV QE55Q80T ma la app di Paramount Plus non c’è nell elenco e non si trova nelle ricerche
app not found …
grazie
walter
Risolto Andare alla soluzione.
in data 20-10-2022 09:12 AM
in data 18-10-2022 12:29 PM
Gentile utente,
per darLe una risposta mirata, potrebbe indicarci il codice modello esatto del suo tv? Puo' reperirlo dall'etichetta posta sul retro del pannello accanto alla voce Model Code, (non il seriale), potrebbe reperire tale codice seguendo le indicazioni presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...
Grazie
in data 18-10-2022 02:30 PM
Il modello è QE55Q80TCTXZG comperato nel 2021
grazie
18-10-2022 02:57 PM - modificato 18-10-2022 02:57 PM
La sua TV non e' destinata al mercato italiano ma a quello tedesco (XZG) ecco perche' non trova le app.
L'unica soluzione e' prendere una Fire Stick 4K o simile e risolvera' tutti i problemi lato Smart.
in data 19-10-2022 03:41 PM
Ciao DDJ3o3, bentornato in Community! 🙂
Quanto indica Xura è corretto, in quanto il tuo televisore risulta essere un prodotto di importazione. Nei televisori destinati al mercato italiano, infatti, le ultime 3 lettere (che indicano appunto la provenienza) sono sempre XZT.
La disponibilità delle applicazioni può variare in base alla provenienza del televisore, specialmente le piattaforme di streaming: è quindi molto probabile che l'app Paramount+ non sia disponibile per questo modello e per questa ragione non sia presente nello Smart Hub. Considera che se un'applicazione è compatibile con il televisore, la trovi in elenco: diversamente, cercandola sullo store, non la troverai.
Ti consiglio di metterti in contatto con il fornitore del servizio per maggiori informazioni.
Ciao!
in data 19-10-2022 10:24 PM
Grazie Cornelia per la email di spiegazione.
Effettivamente ho comperato la TV in Svizzera ma poi mi sono trasferito in Italia negli scorsi mesi.
Solo Paramount+ non è disponibile nelle smart app .. ho Netflix , Disney+ , Amazon Prime ... peccato che questa App dove ho fatto anche l'abbonamento non è possibile usarla senza un Fire TV 4k
Ma in questi casi cosa si può fare?
Non è fattibile farsi cambiare il televisore visto che ho cambiato nazione ma devo spendere soldi per comperare un adattatore smart.
A livello configurazione del TV non è fattibile far riconoscere il televisore come regione italiana adesso?
Grazie e saluti
Walter
in data 20-10-2022 09:00 AM
Come ho scritto sopra l'UNICA SOLUZIONE e acquistare una Fire Stick 4K.
in data 20-10-2022 09:12 AM
in data 21-10-2022 05:38 PM
Ciao DDJ3o3,
ti confermo che quanto ti hanno indicato Anatolia e Xura è corretto.
Le app disponibili possono variare a seconda del mercato di destinazione del tv: alcune app particolarmente note possono essere presenti in tutti i paesi, mentre altre potrebbero avere una destinazione più limitata.
In questo caso, non è possibile in alcun modo installare l'app sul tv, ma puoi valutare il collegamento di un dispositivo esterno via HDMI o di un dispositivo mobile, seguendo le indicazioni su questa guida:
https://www.samsung.com/it/support/tv-audio-video/condividi-i-contenuti-dal-tuo-telefono-alla-tv/
Siamo a disposizione.
Ciao!
in data 21-10-2022 06:25 PM
OK grazie mille per le informazioni e le soluzioni da adottare.
Ho già comandato il Fire Stick 4k.
Ciao