Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aloni bordi su qled qn95c da 65

(Argomento creato il giorno: 16-03-2024 11:38 PM)
259 Visualizzazioni
Adriano85
First Poster
Opzioni
Salve,
Ho appena acquistato una tv qled qn95c da 65 pollici e ho notato che i bordi c'è uno strano effetto, è normale?
Allego la foto

image

image

image

0 Likes
14 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Adriano85, benvenuto nella Community di Samsung 🤝!

Fai riferimento a questo? 

Andrea_C_0-1710752575069.png

Tieni presente che queste schermate non sono tratte dai nostri Test Immagine e non ci aiutano a verificare la qualità e lo stato del pannello.

Segui questo percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • manutenzione dispositivo
  • auto diagnosi
  • test immagine

Verrà riprodotta un'immagine che metterà in risalto le qualità del pannello e ci darà modo di verificare l'omogeneità dei colori. Inviaci una foto del tv durante la riproduzione di questa foto.

Aggiungo che, è importante la foto venga scattata in condizioni di luce ottimale. Un ambiente così buio non ci permette di verificare correttamente il caso.

Attendo tue. Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Adriano85
First Poster
Opzioni
Ok il test non è ufficiale ma basta guardare la TV per ritrovare quegli aloni.
Poi se una cosa del genere è normale per una tv da 2000 euro di listino alzo le mani20240317_135407_1000083093_1710680052.jpg
0 Likes
Adriano85
First Poster
Opzioni
Gli stessi aloni anche qui20240318_223928_1000083174_1710797969.jpg20240318_223907_1000083173_1710797948.jpg20240318_223849_1000083171_1710797930.jpg
0 Likes
BMRB
First Poster
Opzioni
Ho lo stesso problema di aloni con lo stesso tv. In più ho una nuvola nera in basso nello schermo. Come posso risolvere?
0 Likes
BMRB
First Poster
Opzioni
Un effetto di schermo sporco
0 Likes
Adriano85
First Poster
Opzioni
Non risolvi, io me ne sono fatto mandare un altro ma ha lo stesso problema, sono giunto alla conclusione che è proprio cosi questo modello.
La nuvola nera però non l'ho riscontrata in entrambi gli esemplari
0 Likes
BMRB
First Poster
Opzioni
Grazie mille per la risposta. Il mio tv é ancora in garanzia ma è passato qualche mese. Spero non mi facciano problemi. Perché ho proprio un effetto sporco nella parte bassa del pannello con una nuvola nera centrale
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto a BMRB 🤝!

BMRB, per analizzare il tuo caso, mi occorre avere maggiori dettagli sulla condizione che stai riscontrando.

Per prima cosa, quale televisore possiedi? 

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Non mi è chiaro quando parli di "nuvola nera in basso". Allega pure dei riscontri fotografici dell'irregolarità che stai segnalando. 

Adriano85, bentornato. 😊

I nostri Neo Qled presentano delle performance eccellenti e questo li rende dei prodotti altamente ricercati e apprezzati. 

Nel tuo caso specifico, e mi scuso per il ritardo nel fornirti riscontro, i test immagine non mostrano nessun alone ne altre condizioni anomale.

È pertanto plausibile che, se avverti irregolarità nelle immagini esse siano date dalla qualità del segnale, dalla trasmissione che sta riproducendo o dalla necessità di regolare le impostazioni immagine del tv.

Resto a disposizione. Ciao, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Adriano85
First Poster
Opzioni
No su questo non ci sto. Non mi si può venire a dire che non c'è nessun alone. Basta guardare bene. Siate onesti e dite che questa è la qualità del top di gamma qled e finiamola qui, almeno evitate di farci perdere tempo con resi e impicci vari.1732091128546.jpg
0 Likes