Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema illuminazione schermo Smart tv codice modello UE43AU7170UXZT

(Argomento creato il giorno: 17-03-2024 03:29 AM)
188 Visualizzazioni
Members_nQb1bPc
First Poster
Opzioni

Salve a tutti, da oggi la mia smart tv ha iniziato a non funzionare bene, infatti, come si può vedere dalla foto allegata, metà schermo (dalla metà in su) risulta illuminato male, tendente al nero. 

La tv è ancora in garanzia in quanto è stata acquistata abbondantemente meno di 2 anni fa (circa a novembre 2022), percui la garanzia è valida per ancora 8/9 mesi.

Cosa posso fare? devo chiamare l'assistenza samsung e verranno dei tecnici a casa? o posso portare autonomamente la tv al centro autorizzato Samsung della mia città? 

Se sì, dovrei pagare qualcosa anche se la garanzia è ancora valida??

Quanto tempo potrebbe volerci? 

La tv ha poco più di un anno di vita, è vergognoso che sia già necessario ripararla.

IMG-20240317-WA0005.jpeg

0 Likes
2 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Gentile utente,
per darLe una risposta mirata, potrebbe indicarci il codice modello esatto del suo tv? Puo' reperirlo dall'etichetta posta sul retro del pannello accanto alla voce Model Code, (non il seriale), potrebbe reperire tale codice seguendo le indicazioni presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...
Grazie

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_nQb1bPc, ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace per quanto stai sperimentando, e capisco il tuo stato d'animo :handshake:.

Eventi del genere non sono comuni, ma allo stesso tempo non del tutto impossibili nel campo dell'elettronica. È il motivo per cui assistenza e garanzia esistono, quindi vediamo di farne buon uso.

Il mio consiglio è appunto quello di contattare il nostro reparto tecnico dedicato all'audiovideo, così da poter ricevere tutte le informazioni del caso sull'intervento tecnico, che non avrà per te alcun costo; salvo, e sono certo che non sia così, danni accidentali riscontrati sul pannello.

Qui i recapiti via WhatsApp: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes