in data 13-08-2023 02:39 PM
14-08-2023 10:51 AM - modificato 14-08-2023 10:52 AM
Ciao jumpy, bentornato sulla Community Samsung!
Hai indicato che l'alone risulta essere molto lieve e visibile soprattutto nelle schermate bianche: hai notato se, comunque, risulta visibile a prescindere dalla sorgente su cui sei posizionato? Ti faccio questa domanda poichè se l'alone risulta essere sempre percepibile, anche quando accedi ai menu di sistema, è decisamente probabile che ciò derivi da un malfunzionamento a livello hardware.
Al fine di poter confermare tale ipotesi, ti consiglio di eseguire un test di immagine: si tratta di una modalità di autodiagnosi che consente di verificare il funzionamento dello schermo e di individuare eventuali difetti.
Sul tuo modello, puoi accedervi dal seguente menu:
In fase di test vengono proposte diverse immagini, a colori e su scala di grigi: poichè, nel tuo caso, il difetto si nota principalmente sulle schermate bianche, prova a concentrarti in particolar modo sulle immagini su scala di grigi.
Se l'alone risulta visibile su queste immagini, sarà fondamentale far periziare il tv da un nostro tecnico autorizzato.
In tal caso, potrai chiedere un appuntamento con il tecnico di zona contattando il nostro servizio clienti in Live Chat, mediante la quale puoi parlare in tempo reale con un nostro operatore: https://www.samsung.com/it/support/livechat/
In alternativa, possiamo avviare la richiesta da qui: a tal fine, avrei necessità che mi inviassi un messaggio privato con i tuoi dati (nome e cognome, telefono, e-mail) e il codice seriale (S/N) del tv, che trovi nell'etichetta posizionata sul retro del pannello.
Se deciderai di scrivermi in privato, potrai inviarmi un messaggio privato cliccando sul mio nickname per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se invece stai navigando da sito web, potrai cliccare sul tuo avatar in alto e a destra, aprire Messaggi, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare il mio nickname (Veronica_F) nel campo "invia a".
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 14-08-2023 11:58 AM
in data 14-08-2023 04:47 PM
in data 05-12-2024 03:02 PM
Ho acquistato lunedì un televisore qled Samsung 75 pollici e ho notato degli aloni gialli in alto a sinistra sia su sfondo bianco che sui grigi cosa è dovuto ?
in data 06-12-2024 11:54 AM
Ciao @Flavio181,
benvenuto in Community!
Potresti caricare delle foto che ci mostrino gli aloni in questione?
Se possibile, tra le foto servirebbe anche una foto dove viene mostrato il test d'immagine del TV.
Facci sapere, ciao!
in data 06-12-2024 02:58 PM
in data 10-12-2024 04:56 PM
Ciao Flavio181,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!
Mi dispiace veramente per quanto segnalato sul tuo TV.
Considerando la tipologia d'inconveniente, mi preme informarti che sarà necessario procedere con una perizia del prodotto da parte di un nostro tecnico specializzato.
A tal proposito, ti invito a fornirmi il CAP della tua zona al fine di poter verificare il centro più vicino a te.
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.
Ciao!