in data 07-04-2020 07:17 PM
Ciao,
Ho smart tv: UE32N5370 (software 1292)
smarthings (1.6.45-374)
smarthing skill attivata correttamente
echo dot alexa (software 3658075268)
alexa non riesce ad accendere la tv, tutte le altre funzioni funzionano.
Ho gia provato a mettere la tv in wifi. unica cosa che non riesce e accendera riportano messaggio
tv non riaponde verifica connessione di rete e alimentazione.
Gia provato a dissociare tutto e ricollegare, dall'app smarthing riesco a fare tuttoa nche accendere e spegnere.
Suggerimenti su come risolvere.
Grazie
in data 23-10-2022 10:42 AM
in data 25-10-2022 11:54 AM
Ciao salvatoreAa,
benvenuto nella nostra Community!
Il codice modello del TV che ci fornisci non è completo e non ho quindi modo di poter verificare, in maniera completa, le specifiche prodotto del tuo televisore.
Per un'assistenza conforme al nostro brand, ho necessità di chiederti il model code esteso del televisore in tuo possesso. Potrai reperire tale dato seguendo queste indicazioni:
Oltre questo, sei dotato di qualche Echo Dot o Google Home in casa o vorresti sapere se gli assistenti vocali di Google e Alexa sono integrati nel tuo televisore?
Fammi sapere.
Ciao e buona giornata,
in data 22-12-2022 03:58 PM
in data 23-12-2022 02:53 PM
Ciao carp64,
benvenuto in Community!
Per poterti fornire supporto, avremmo necessità di alcune informazioni ulteriori.
Prima di tutto il codice modello completo del TV in tuo possesso.
Puoi individuarlo seguendo queste indicazioni:
Inoltre: utilizzi Alexa direttamente dal TV, oppure stai utilizzando l'assistente dall'esterno?
Tienici aggiornati, ciao!
in data 12-01-2023 08:08 AM
Buongiorno. io ho una QE65Q80TAT e riscontro lo stesso problema nell'accensione con alexa. tutti gli altri comandi funzionano ma allo spegnimento dopo un pò sempra venga tolta la connessione ed anche da smartThings non la vedo connessa.la mia tv è aggiornata all'ultimo firmware 2401.1
dentro alle impostazioni è gia abilitato flag per poter accendere da dispositivi remoti
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie
in data 13-01-2023 02:19 PM
Ciao sambo1505, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Dopo aver aggiornato all'ultimo firmware, che ti confermo essere quello attuale, hai anche svolto la doppia procedura di reset dello Smart Hub per consolidarlo?
- Impostazioni
- Generali
- Reset
e successivamente:
- Impostazioni
- Supporto
- Manutenzione dispositivo
- Auto diagnosi
- Ripristino Smart Hub
Ti raccomando poi di riverificare se il comando per Alexa venga recepito, non solo tramite il router domestico ma anche in hotspot dal cellulare.
Mi fai sapere? Resto a disposizione 🙂
Buona giornata!
in data 10-05-2023 07:35 PM
in data 12-05-2023 02:05 PM
Ciao Adr7cecc90, ti do il benvenuto in Community!
I motivi che potrebbero causare difficoltà con l'accensione del TV tramite comandi vocali sono diversi.
La prima cosa che ti chiedo è se hai modificato il metodo di collegamento del TV alla rete internet: per comandare l'accensione, occorre che il TV sia connesso alla rete in WIFI, non tramite cavo LAN. Sempre riguardo alla rete, ti invito ad assicurarti che TV e dispositivo Echo siano connessi alla stessa rete, facendo attenzione in caso possieda 2 reti WIFI con lo stesso nome, una a 2.4Ghz e una a 5Ghz.
Una delle cause più frequenti di mancata accensione del TV con i comandi vocali, è la disconnessione del televisore dalla rete quando in standby: potresti fare una prova spegnendo il TV e provando ad accenderlo subito dopo? In alternativa, prova ad accedere a SmartThings dal tuo smartphone e controlla se il TV è regolarmente connesso e gestibile. Se si, ti invito a disinstallare e reinstallare la skill di SmartThings per Alexa nell'app Amazon Alexa, così da avere l'ultima versione disponibile e supportata.
Facci sapere come va. Ciao!
in data 18-11-2023 03:10 PM