Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

alexa non accende smart tv

(Argomento creato il giorno: 07-04-2020 07:17 PM)
44334 Visualizzazioni
lucagl
Student
Opzioni

Ciao,

Ho smart tv: UE32N5370 (software 1292)

smarthings (1.6.45-374)

smarthing skill attivata correttamente

echo dot alexa (software 3658075268)

alexa non riesce ad accendere la tv, tutte le altre funzioni funzionano.

Ho gia provato a mettere la tv in wifi. unica cosa che non riesce e accendera riportano messaggio

tv non riaponde verifica connessione di rete e alimentazione.

Gia provato a dissociare tutto e ricollegare, dall'app smarthing riesco a fare tuttoa nche accendere e spegnere.

Suggerimenti su come risolvere.

Grazie

Dinda8
Explorer
Opzioni

Certo ..ho scritto che

se dico "Alexa accendi TV " non si accende . ( Se uso questo comando con tutte le altre funzioni , come chiare canale, alzare volume le esegue).

Se uso comando dicendo "Alexa accendi Samsung QN"  ( quindi cambio parola TV con il modello) il dispositivo si accende. 

0 Likes
Mara290577
First Poster
Opzioni
  • Ciao Riccardo io appena comprata una SmartTV Samsung modello AU8070 43 e montata oggi. Alexa cambia i canali spegne la tv ma non accende. Perché?
0 Likes
Dinda8
Explorer
Opzioni

Ciao, prova a dire " Alexa accendi Samsung AU8070".

Io ho risolto così ( ma non capisco il motivo).

0 Likes
Mara290577
First Poster
Opzioni

Unica soluzione trovata: chiamare assistenza Alexa e risolvere con loro.

praticamente ho dovuto installare SmartThings e associare i due dispositivi e poi cambiare il nome TV in Samsung. In questo modo Alexa riconosce e accende e spegne la tv al comando!!!

0 Likes
peppedev
First Poster
Opzioni
Anche io stesso problema, ho risolto reimpostando questa opzione sulla tv sotto impostazioni-generali-rete-impostazioni avanzate 20211202_133744_19104_1638448664.jpg
0 Likes
Alessandro261174
First Poster
Opzioni

samsung una delusione enorme e non comprerò mai piu

0 Likes
Davide Fusari
Student
Opzioni

Se ti funziona tutto e l'unica cosa che non funziona è l'accensione prova a chiederle di spegnere.... Probabilmente la accenderà... Praticamente Alexa spegni la TV e lei spegne, da spenta invece chiedile ancora di spegnere e lei accende.... Con me funziona, io ho una Samsung QE55Q70TATXZT

0 Likes
Davide Fusari
Student
Opzioni

Se funziona tutto e l'unica cosa che non funziona è l'accensione prova a dire:" accendi la TV "e poi "spegni la TV" E lei accende.... Io ho un Samsung QE55Q70TATXZT con l'assistente Alexa solo da applicazione, funziona tutto ma non accende, quando è spenta le dico: "accendi la TV", lei risponde "ok" ma non accende, poi le dico "spegni la TV" e la TV si accende...  

0 Likes
Taurus86
First Poster
Opzioni
raga io ho risolto, basta dare il comando come spunta su smarthings, tipo "Alexa accendi Samsung q50" se volete cambiare il nome su smarthings date il tempo di aggiornare ad Alexa e il gioco è fatto.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Taurus86,

ci tengo a ringraziarti per l'aggiornamento fornitoci.

Sono certo che questa informazione potrà essere utile per diversi utenti.

Rimango a disposizione.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes