in data 07-04-2020 07:17 PM
Ciao,
Ho smart tv: UE32N5370 (software 1292)
smarthings (1.6.45-374)
smarthing skill attivata correttamente
echo dot alexa (software 3658075268)
alexa non riesce ad accendere la tv, tutte le altre funzioni funzionano.
Ho gia provato a mettere la tv in wifi. unica cosa che non riesce e accendera riportano messaggio
tv non riaponde verifica connessione di rete e alimentazione.
Gia provato a dissociare tutto e ricollegare, dall'app smarthing riesco a fare tuttoa nche accendere e spegnere.
Suggerimenti su come risolvere.
Grazie
in data 14-04-2020 04:30 PM
Ciao lucagl,
benvenuto nella nostra Community!
Il funzionamento degli assistenti vocali sui nostri TV è garantito a partire dai modelli del 2019 (serie R), sugli altri TV non possiamo garantire il corretto funzionamento.
Ciò detto, in questo caso specifico è possibile che il TV di disconnetta una volta spento, magari non immediatamente. Hai provato a spegnere e riaccendere a distanza di pochi secondi tramite comandi vocali?
Potrebbe anche dipendere da una semplice limitazione presente proprio nell'interazione tra i due dispositivi.
Ciao!
in data 14-04-2020 04:50 PM
Ciao,
grazie per la tua gentile risposta. Il telvisore è il seguente
samsung ue32n5370au
ho gia tentato tutte le cose che mi hai proposto ma nessun risultato, anche disisntallato e reinstallato e associato prodotti ma unica cosa che non si riesce a fare è acccednere la tv. é compatibile con questa tv?
Grazie
in data 02-05-2020 12:57 PM
Salve,
Anche io ho lo stesso problema di Luca. Fino a qualche settimana fa Alexa riusciva a fare tutto, incluso accendere la tv. Da qualche giorno invece non riesce piu' ad accendere la TV. Riesce invece a spegnere, cambiare canale o input.
La mia tv e' una UE49RU8000U serie 8.
Cosa e' possibile fare per risolvere?
Grazie
in data 06-05-2020 03:01 PM
salve, mi accodo alla discussione. Io ho un problema molto strano, ieri sera con Alexa riuscivo sia ad accendere che a spegnere la tv, oggi quando provo ad accendere la televisione con Alexa dice TV non trovata o non connessa ma se accesa chiedendo ad Alexa di spegnerla il problema non c'è....cosa potrebbe essere? grazie in anticipo
in data 06-05-2020 03:10 PM
allora basterebbe tornare all'ultima versione funzionante, a me personalmente accendere con Alexa mi piaceva, anzichè andare avanti si va sempre indietro.....
06-05-2020 03:15 PM - modificato 06-05-2020 04:12 PM
e come fai a rimettere la penultima versione di skill? poi qualche giorno fa ne ho viste 2...
riscrivo quelli che avevo scritto sopra:
da qualche settimana, tutte le mie TV hanno smesso di accendersi con Alexa.
riesco solo a spegnerle, cambiare canale, alzare volume.
ho letto le recensioni alla Skill Smartthings e tantissimi utenti hanno questo problema dall'ultimo aggiornamento.
ho contattato amazon ma mi han risposto di contattare samsung.
ho gia reinstallato la skill e fatto tutte le prove del mondo.
dall app smart things si accendono correttamente
alexa dice "Tele non risponde, controllare le impostazioni di rete"
ricordo che prima della nuova versione funzionava tutto TV 2018 2019
in data 06-05-2020 04:06 PM
Ciao @Drakarys,
ho visto che effettivamente il tuo post è stato filtrato dal sistema come spam, probabilmente perchè è stato modificato più volte in poco tempo.
In questi casi infatti il filtro antispam può interpretare il messaggio come sospetto ed intervenire, anche se poi di fatto non è così. In casi simili eventualmente contatta direttamente un moderatore così da poterlo verificare
Ciao!
Cornelia
Samsung Community Moderator
in data 06-05-2020 04:14 PM
in data 07-05-2020 01:11 PM