Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Audio Ottico TV QE55Q60RATXZT funziona solo su alcuni canali

(Argomento creato il giorno: 07-04-2020 05:57 PM)
2432 Visualizzazioni
Lucrag83
Student
Opzioni

salve

ho collegato attraverso cavo ottico la mia TV 

QE55Q60RATXZT

con il mio impianto Hi-Fi, quando seleziono l'uscita ottica sul menu della TV riesco a sentire l'audio dall'impianto Hifi solo sul alcuni canali, ad esempio funziona su La7, TV8, Nove ecanali rai (rai1, rai2) ma risulta muto sui  mediaset (canale5, ecc)

come posso risolvere?

grazie

luca 

0 Likes
9 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Lucrag83, Benvenuto sulla Community Samsung,

dunque i canali Mediaset si sentono correttamente dallo speaker del tv ma non dall'impianto Hi-Fi collegato via ingresso ottico?

Hai la possibilità di collegare via ottico un altro dispositivo audio al fine di verificare se riscontri il medesimo comportamento? Questo test è utile per comprendere se vi sia un codec non supportato dall'impianto Hi-Fi utilizzato.

Facci sapere, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Lucrag83
Student
Opzioni

se, sui canali Mediaset, seleziono come uscita audio "Altoparlante TV" sento normalmente, se seleziono "ottica" tutto è muto.

non ho un altro dispositivo da testare ma posso confermare che sino ad un mese fa utilizzavo senza problemi il medesimo impianto (con lo stesso cavo) collegato su un altra TV Samsung (2011) senza alcun problema

Aggiungo che anche collegando la playstation3 (cavo hdmi) non sento l'audio nel caso di uscita ottica

grazie

luca

0 Likes
Falco-
Explorer
Opzioni
Buongiorno, ho lo stesso problema, su hdmi arc, eamply yamaha, su tutti i canali e app funziona, solo su netflix a volte si a volte no, ma dopo riesco accendendo e spegnendo tutto su medesimo film, non capisco il perche, cé qualcunk con lo stesso problema?
0 Likes
Cristinacarta70
First Poster
Opzioni

Ciao. Anche per me stesso problema. In ottica sento tutti i canali ad eccezione di canali Mediaset e Netflix. Nessuna soluzione?

0 Likes
Carlo Cuppini
Student
Opzioni

Io ho lo stesso identico problema con QE55S95BAT. Uso un amplificatore Marantz in uscita con ingresso ottico, su alcuni canali ed applicazioni l'amplificatore non vede alcun segnale in uscita dalla tv, su altri funziona.

0 Likes
Carlo Cuppini
Student
Opzioni

Io  avevo lo stesso problema, ho risolto configurando un'impostazione avanzata dell'uscita audio sulla TV.

Devi andare su Impostazioni\Audio\Impostazioni avanzate\Formato uscita audio e selezionare invece di "Auto" la modalità "PCM".

La ragione per la quale alcuni canali non funzionano è che trasmettono l'audio in un formato differente che l'amplificatore esterno non riconosce. In questa maniera invece fissi tu il formato e tutto funziona.

Ciao 

Edo_bassplayer
Explorer
Opzioni
Grazie mille Carlo, risolto facilmente con il tuo consiglio!
Aleno
First Poster
Opzioni
Grazie mille! in 10 secondi mi hai risolto il problema che mi affliggeva da diverso tempo.
0 Likes
pacarito
First Poster
Opzioni
Grazie risolto come hai detto tu