Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Alexa non accende Samsung TV UE55RU7170U

(Argomento creato il giorno: 12-05-2020 02:12 PM)
28941 Visualizzazioni
ClaudioBee
Student
Opzioni

Ciao, ho appena preso Echo Dot di Amazon ma quando la tv è spenta, non c'è verso di accenderla. Ho provato di tutto.

Ho installato SmartThing, configurato e sincronizzato con la skill di Alexa, rifatto il tutto 2 volte ma niente.

Potreste indicarmi, se esiste, una soluzione per questo problema?

Grazie!

Claudio

0 Likes
tribal123
Navigator
Opzioni

@Bobrock59  ha scritto:

Ciao Cornelia.

Prima di scrivere ho passato diverse ore tra istruzioni, forum e ricerche sulla rete.

Ma, tendenzialmente, la maggior parte,sembrano non siano risolutive.

Confermo che:

il tv è connesso solo  a Wi-fi a2.4 GHz (anche perchè al momento uso il Broadlink come interfaccia e funziona solo su quella banda..)

il router e il tv non vengono mai spenti completamente la notte 

A mio modesto parere, credo che se Samsung avesse investito di più sui dispositivi Amazon o Google invece che Bixby, si troverebbe più utenti contenti e forse più tv vendute....(ma sarebbe un po' ammettere un fallimento..)

Roberto

Purtroppo penso tu abbia in qualche modo ragione, sembra qualcosa legato principalmente ad Alexa in quanto in realtà da Smarthings la TV si RIESCE ad accendere...

0 Likes
samsteva
Journeyman
Opzioni

Salve a tutti, anche io ho un problema simile.

Ho una UE32T4300 pienamente compatibile con Alexa e con Smart Things. Connessa via wifi alla rete 2,4 Ghz e aggiornatissima all'ultimo software. La tv dopo un pò di ore di inutilizzo praticamente si addormenta e non riesco più ad accenderla tramite ne Alexa ne Smart Things, risulta essere off line. Si accende solo col telecomando. Appena la riaccendo col telecomando allora posso utilizzare sia Alexa sia Smart Thing per fare tutto (o quasi). Quindi solo dopo un bel po' di ore accade questo. Ovviamente ho disattivato anche qualsiasi opzione per il risparmio energetico ma il risultato è lo stesso.

Come si può risolvere? 

Steva
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao samsteva, ti do il benvenuto nella nostra Community 🙂

Per prima cosa vorrei scusarmi con te per il ritardo nel fornirti un riscontro. Hai avuto la possibilità di svolgere altre prove in questi giorni, oppure hai notato se vi sono stati dei cambiamenti nel funzionamento del servizio?

Spesso, questo inconveniente non è dovuto al TV in sè ma alla skill di Alexa per SmartThings: è dunque importante verificare per prima cosa che sia le applicazioni che la skill siano aggiornate all'ultima versione disponibile.

Può essere molto utile, inoltre, disattivare la skill e rieseguire la procedura dall'inizio.

Hai già fatto queste verifiche?

Se provi ad accendere la TV direttamente da SmartThings, senza dunque utilizzare il comando vocale, riesci a procedere?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
samsteva
Journeyman
Opzioni

Lasciamo perdere Alexa, sicuramente la skill non funge bene ecc. ma succede la stessa cosa con Smart Things: dopo un po’ di ore (non so esattamente quante ma più o meno 8/10 ore) la tv non è più controllabile dall’app. Me la da disconnessa proprio. Questo non succede ad esempio con i miei condizionatori sempre Samsung, ma con la tv e anche con la lavatrice Samsung (ma questa è un’altra storia ovviamente). Quindi è la tv che dopo un po’ si disconnette e non è normale se permettete…

Steva
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao samsteva,

in merito a quanto comunicato e al fine di poter eseguire delle tempestive verifiche, reputo essere opportuno approfondire l'argomento mediante i canali di supporto.

Per questo motivo ti consiglio di contattare il servizio clienti mediante uno dei canali disponibili.

In questo modo si potrà approfondire il caso ed effettuare delle verifiche in tempo reale durante la fase di assistenza.

Qui avrai modo di verificare tutti i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienimi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Fed2
First Poster
Opzioni

Buongiorno ho 2 tv Samsung una 50 pollici (ue50nu7090uxzt) e una 55 pollici (ue55ru7172uxxh) tutte due aggiornate e commesse alla stessa rete e ad Alexa.

La tv 55 funziona mentre quella 50 non si accende con alexa (bisogna accenderla con telecomando) poi funziona tutto.

Quindi non credo che il problema sia del tv. Mi stupisce come Samsung non risolva il problema con gli aggiornamenti

0 Likes
Fed2
First Poster
Opzioni

scusate volevo scrivere CREDE CHE IL PROBLEMA SIA DELLA TV

0 Likes
vladik86
Apprentice
Opzioni

Qualcuno ha trovato soluzioni a questa cosa?
Io ho comprato una TV AU9070 (modello 2021 quindi, in teoria, al 100% compatibile con Alexa), ma ho lo stesso problema: dopo pochi minuti si disconnette da SmartThings ed è impossibile accenderla sia da app che con i comandi vocali.

0 Likes
fulviowave
First Poster
Opzioni

ciao,io ho montato un brodlink mi sembra il 4c su un samsung 2013,i comandi alexa vanno bene,ma dopo qualche mese ho perso il comando "accendi tv" mentre il" alza volume"  il "spegni tv "  " cambia canale" funzionano ancora,non saprei xche alexa abbia perso questa skill

0 Likes
gianlu64
First Poster
Opzioni

Funziona! Grazie!!

0 Likes