Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Alexa non accende Samsung TV UE55RU7170U

(Argomento creato il giorno: 12-05-2020 02:12 PM)
28940 Visualizzazioni
ClaudioBee
Student
Opzioni

Ciao, ho appena preso Echo Dot di Amazon ma quando la tv è spenta, non c'è verso di accenderla. Ho provato di tutto.

Ho installato SmartThing, configurato e sincronizzato con la skill di Alexa, rifatto il tutto 2 volte ma niente.

Potreste indicarmi, se esiste, una soluzione per questo problema?

Grazie!

Claudio

0 Likes
34 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao ClaudioBee,

ti diamo il benvenuto in Community! :smiling-face:

Potresti verificare se, una volta spento il TV, quest'ultimo si sconnetta dal rete? Potrebbe essere necessaria una verifica sulla rete eventualmente.

Se il TV non si accende, tuttavia i comandi funzionano regolarmente da acceso, è probabile che dipenda da questo fattore.

Puoi eventualmente fare riferimento anche al tuo provider di rete per maggiori verifiche, sincerandoti innanzitutto che la rete sia impostata su banda 2.4 GHz e non su banda 5.0.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
ClaudioBee
Student
Opzioni

Ciao Riccardo, grazie.

Il problema è che dopo pochi secondi dallo spegnimento la tv si sconnette e ne da smartthings ne da Alexa si accende.

Ho provato sia ethernet che wifi 2.4 ma niente.

Cosa si può fare?

grazie ancora

c.

0 Likes
Federico03
Helping Hand
Opzioni

Per controllarla con assistenti vocali lasciala in WiFi. Potrebbe darsi che sia un bug. Io ho un UE43RU7170UXZT, e non si disconnette mai dalla rete. Di conseguenza posso accenderla anche con la voce. Se il tuo TV si disconnette, potresti provare con un reset. Magari così risolvi. Hai una rete WiFi stabile?

0 Likes
ClaudioBee
Student
Opzioni

Ciao Federico, ho provato sia con il cavo Etheret che con il wifi ma non c'è verso. Smartthings dopo poco tempo non riesce più ad accendere la tv e ovviamente neanche Alexa.

0 Likes
Federico03
Helping Hand
Opzioni

Ciao, prova ad andare in impostazioni, generali, rete, impostazioni avanzate. Controlla se accensione con dispositivo mobile è attivato. Se io lo disattivo ne Smarthings ne gli assistenti vocali riescono ad accendere il TV.

tribal123
Navigator
Opzioni

Qualcuno ha risolto questo problema ?

Anche nel mio caso una volta spenta la TV la stessa si disconnette (si nota da SmartThings percè appare il simbolo della nuvoletta sconnessa) e quindi Alexa non può trovarla per accenderla.

Bisognerebbe trovare una impostazione che facesse sì che la TV rimanga connessa al wifi anche se spenta

0 Likes
Federico03
Helping Hand
Opzioni

Il tuo TV è 2019 o 2020? Se vai in impostazioni, generali, rete, impostazioni avanzate, dovresti trovare una voce che dice "accensione con dispositivo mobile". Deve essere attiva. Se usi una rete cablata, al momento dello spegnimento il TV si disconnette dalla rete, non permettendo quindi l'avvio del TV con app o assistenti.

Se è tutto come scritto sopra, prova con un reset. La tua rete WiFi è stabile?

0 Likes
tribal123
Navigator
Opzioni

@Federico03  ha scritto:

Il tuo TV è 2019 o 2020? Se vai in impostazioni, generali, rete, impostazioni avanzate, dovresti trovare una voce che dice "accensione con dispositivo mobile". Deve essere attiva. Se usi una rete cablata, al momento dello spegnimento il TV si disconnette dalla rete, non permettendo quindi l'avvio del TV con app o assistenti.

Se è tutto come scritto sopra, prova con un reset. La tua rete WiFi è stabile?

La mia TV è una QE55Q7FAM acquistata nel 2017, quella impostazione riportata non è presente nei menù, però il modello di TV è segnalato come compatibile nell'app SmartThings

La Tv ha collegamento sia cablato che wifi e scegliendo sia l'uno che l'altro non si riesce a risolvere, infatti sembra proprio che il tv al momento dello spegnimento si disconnetta dalla rete (che tra l'altro è stabilissima anche a livello wifi essendo il router attaccato al TV)

Non c'è modo di far sì che il tv non si disconnetta dalla rete internet una volta spento?

0 Likes
Federico03
Helping Hand
Opzioni

Purtroppo penso di no, ho frugato nelle impostazioni del mio (ho un UE43RU7170UXZT e UE43RU7400U),ma non sembra esistere un'opzione simile. Ho però notato che, spesso, chi ha problemi di accensione del TV con assistenti ha un modello 2018 o precedenti. Questi TV sembrano disconnettersi dal WiFi se spenti (non te lo confermo, però è un problema di tanti utenti con TV 2018 o precedenti).

I comandi completi dovrebbbero funzionare sui modelli 2019 in poi. Però, se lo desideri, ti lascio un elenco di comandi (che sui miei TV 2019 funzionano) da provare. Probabilmente per il tuo modello non è possibile l'accensione tramite app o assistente. 

C'è però un modo per accendere il TV con gli assistenti. Se hai Alexa puoi prendere un Firestik (che oltre a riprodurre contenuti accende e spegne il TV), se hai Google Home invece puoi prendere un Chromecast Google (riproduzione, accensione e spegnimento). Se poi magari lo trovi usato spendi anche poco, ma almeno accendi il TV con la voce.

0 Likes