Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

AirPlay e Protocollo HDCP

(Argomento creato il giorno: 15-10-2020 04:09 PM)
1200 Visualizzazioni
luigidausilio
First Poster
Opzioni

Salve a tutti,

ho acquistato qualche giorno fa una TV serie 7, modello UE50TU7170UXZT, ed ho riscontrato questo tipo di problematica: quando condivido lo schermo del mio Macbook con la TV mediante AirPlay, nel momento in cui trascino il browser Safari su di essa con cui ho aperto Netflix, Amazon Video o una qualsiasi altra piattaforma multimediale, la riproduzione di qualsiasi contenuto si interrompe riportando il seguente messaggio "Impossibile riprodurre il video perché il dispositivo non soddisfa gli standard di protezione dei contenuti. Tutti gli schermi e i cavi devono essere conformi allo standard HDCP". Come la risolvo questa cosa? 

0 Likes
4 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao luigidausilio,

benvenuto in Community!

Il protocollo HDCP è legato direttamente all'HDMI: la voce compare esclusivamente nella riproduzione di quei contenuti, nelle modalità indicate?

Se colleghi altri prodotti differenti, il messaggio appare ugualmente o no?

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
luigidausilio
First Poster
Opzioni

Ciao Riccardo, 

la risposta è si! Se collego altri dispositivi, tipo iPhone o altro computer Mac che supporta la condivisione schermo tramite AirPlay, la riproduzione viene interrotta. Nel caso specifico, con iPhone mi viene suggerito di utilizzare l'app del Televisore (Netflix, Prime Video, ecc.). 

0 Likes
luigidausilio
First Poster
Opzioni

grazie di cuore per la tempestiva risposta e l’esaustivo supporto fornitomi.  

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao luigidausilio,

ci scusiamo per non essere riusciti a farti avere un riscontro in tempi brevi. Cerchiamo di fare il possibile per dare una risposta a tutti, ma non sempre questo è possibile.

Per avere assistenza immediata suggeriamo di rivolgersi ai nostri canali di assistenza dedicati, siamo a disposizione telefonicamente, via mail e chat dal lunedi alla domenica, gratuitamente 🙂

Ecco dove trovare i riferimenti ed il collegamento alla Live Chat:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ad ogni modo, ho svolto alcune verifiche sul problema segnalato e sembrerebbe dipendere da Apple. Prova a verificare questa pagina del supporto, anche se relativa ad una AppleTV il problema sembra essere il medesimo: https://discussions.apple.com/thread/2657667

Per maggiori dettagli magari ti suggerirei di contattare anche il supporto dedicato; essendo Airplay un servizio sviluppato e gestito da Apple, lato TV non vi sono modalità di intervento particolari.

Per escludere qualsiasi problema lato televisore, sarebbe importante sapere se il mirroring da altri dispositivi funziona regolarmente. Se possiedi un telefono o un tablet Samsung lo puoi avviare sia dal comando "Smart View" che trovi nei comandi rapidi che dall'app SmartThings:

https://www.samsung.com/it/apps/smartthings/

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes