Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento e mancata sintonizzazione canali Mediaset

(Argomento creato il giorno: 21-10-2014 03:06 PM)
96455 Visualizzazioni
Mastrolindo1
First Poster
Opzioni

Un saluto a tutti, mi chiamo Luigi e sono in possesso di un TV SAMSUNG mod. UE46C6500UPXZT, oltre ad avere il problema dell'aggiornamento tramite router TELECOM e linea TELECOM, non lo permette e continua a darmi l'errore 606.

Ma la cosa più fastidiosa è che non vedo più i canali MEDIASET, canale 5 rete4 e italia uno e e i canali MEDIASETPREMIUM, nonostante la CAM sia originale SAMSUNG.

Per correttezza tutti canali suddetti fino ad una settimana fa' si vedevano ottimamente, ho ripetuto la sintonizzazione e provato anche facendolo tramite PLUG&PLA.

Vi chiedo aiuto, se dover sostituire il TV, ma mi dispiacerebbe ha solo 4 anni, o se ci sono problemi di sintonizzazione con MEDIASET e se sono risolvibili.

Grazie

0 Likes
38 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao Mastrolindo e benvenuto!

Di norma, quando il TV non riceve un solo mux, si tratta di un problema di segnale. Comunque un aggiornamento firmware non gli fa male!
Potresti scrivermi che versione firmware c'è attualmente installata sul TV? Lo puoi vedere da "menù" - "supporto" - e premendo il tasto "info" quando è selezionata la voce "aggiornamento software".
Nella parte bassa ti comparirà la versione firmware!

Fammi sapere!
0 Likes
Mastrolindo1
First Poster
Opzioni

Ti ringrazio per l'interessamento, prima di scriverti il firmware, ti do delle notizie in più, sperando possano aiutarti nella soluzione.

Internet sul TV funziona se eseguo l'aggiornamento dei servizi INTERNET o il test della linea dati il TV aggiorna i canali e mi risponde ok al test sotto Impostazioni e test di rete.

Ho altri due televisori dove il problema invece non si presenta.

Il FIRMWARE è: SW ENGINE: T-VALDEU-0101,SW VERSION: T-VALDEUC-3009.2,DATE:2011-05-03 MICOM:T-VALDEUS-3002,DTP-SP-VAL-CMN-1147

Ti ricordo che tento di eseguire l'aggiornamento, ma l'errore 606 non me lo permette.

Ringraziandoti per l'interessamento, rimango in attesa di un tuo gentile riscontro

Luigi

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni

Ciao, ti consiglio allora di aggiornare il firmware alla versione 3018.1, che puoi scaricare da qui e installare sul TV seguendo queste istruzioni!

Dopo l'aggiornamento fai un reset, tenendo premuto il tasto EXIT da telecomando per una decina di secondi!

Fammi sapere Smiley Felice

0 Likes
Mastrolindo1
First Poster
Opzioni

Sig. Paolo grazie per la collaborazione, aggiornando il Firmware, i problemi si sono risolti.

Ho risintonizzato i canali e lo sfarfallamento è scomparso.

Comunque mi rimane sempre il problema dell'errore 606 se tento aggiornamento.

Grazie ancora per la collaborazione

Saluti Luigi

Paolo_P
Legend
Opzioni
Per quando riguarda l'errore 606, si tratta di un problema del firmware caricato sui server Samsung, ma non ti preoccupare, puoi sempre fare l'aggiornamento tramite USB Smiley Felice
0 Likes
alessandra901
First Poster
Opzioni
Buonasera,
Anche io riscontro lo stesso problema di mancata sincronizzazione dei canali Mediaset.
Il mio modello di Smart TV è J6200/6202
Desidererei sapere come risolvere il problema ed a cosa è dovuto
Grazie attendo risposta
0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao alessandra90 e benvenuta!

Potresti indicare il modello completo e la versione software attualmente installata sul TV? Puoi recuperare le informazioni da menù - supporto - contattare Samsung.
0 Likes
RobertoTeli1
First Poster
Opzioni
Buonasera ho problemi con la sintonizzazione dei canali mediaset purè io, ho eseguito l'aggiornamento del software ma nessun miglioramento cosa posso fare? Il mio tv è un UE46F6320 e la versione software è T-MST12DEUC-2116.4,BT - G
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Chiama un antennista. I problemi sono sull'impianto.
Saverio Casadidio