Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento e mancata sintonizzazione canali Mediaset

(Argomento creato il giorno: 21-10-2014 03:06 PM)
96466 Visualizzazioni
Mastrolindo1
First Poster
Opzioni

Un saluto a tutti, mi chiamo Luigi e sono in possesso di un TV SAMSUNG mod. UE46C6500UPXZT, oltre ad avere il problema dell'aggiornamento tramite router TELECOM e linea TELECOM, non lo permette e continua a darmi l'errore 606.

Ma la cosa più fastidiosa è che non vedo più i canali MEDIASET, canale 5 rete4 e italia uno e e i canali MEDIASETPREMIUM, nonostante la CAM sia originale SAMSUNG.

Per correttezza tutti canali suddetti fino ad una settimana fa' si vedevano ottimamente, ho ripetuto la sintonizzazione e provato anche facendolo tramite PLUG&PLA.

Vi chiedo aiuto, se dover sostituire il TV, ma mi dispiacerebbe ha solo 4 anni, o se ci sono problemi di sintonizzazione con MEDIASET e se sono risolvibili.

Grazie

0 Likes
38 Risposte
Claudio2770
Student
Opzioni

Buongiorno.  Ho due amici con lo stesso problema cosa devono fare 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Claudio2770, benvenuto nella nostra Community! :handshake:

Ti chiedo scusa per la risposta tardiva!

Se i tuoi amici non sono ancora riusciti a risolvere la situazione, ti suggerisco di chiedere loro di contattarci fornendoci alcune indicazioni in più, tra cui il modello esteso del TV in uso ed il tipo di impianto d'antenna utilizzato.

Generalmente se la sintonizzazione dei canali va a buon fine ed il sistema riesce a rilevare regolarmente tutti i canali eccetto alcuni, è opportuno verificare il corretto orientamento dell'antenna e il funzionamento dei cavi di collegamento, in quanto la possibilità per il TV di "agganciare" tutti i canali dipende proprio da questi due elementi.

Siamo a disposizione 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Claudio2770
Student
Opzioni

Buongiorno.  Ho risolto aggiunge do il transponder di mediaset manualmente. 

Andreapink71
First Poster
Opzioni
Buona sera, io ho appena acquistato un TV Samsung AU7172 43 POLLICI, e i canali Mediaset non li vedo più, cosa devo fare?
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Andreapink71, benvenuto nella nostra Community!

Cosa riscontri di preciso nel tuo caso? Non riesci a sintonizzare i canali Mediaset sul tuo tv ma altri canali vengono correttamente sintonizzati?

Se fosse presente un malfunzionamento legato al connettore dell'antenna del prodotto, tutti i canali non sarebbero visibili.

In questo caso, per prima cosa, ti consiglio, di provare a sostituire il cavo che collega il tv al punto antenna o in alternativa a collegare il tv ad un differente punto antenna. A questo punto, mediante l'apposita voce del menu del tv, sarà opportuno eseguire una nuova sintonizzazione dei canali.

Sarà in questo modo facile localizzare la causa dell'anomalia riscontrata.

Qualora avessi necessità ti guidassi in quella che è la procedura di sintonizzazione, ti chiedo di fornirmi il codice modello del tv in tuo possesso. Tale dato potrai estrapolarlo dall'etichetta posta sul retro del device.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Andreapink71
First Poster
Opzioni
Ciao, si i canali radio Lu vedo tutti tranne quelli . Il modello è: UE43AU7172UXXH
Grazie per la cortese attenzione
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

La sua TV non e' destinata al mercato italiano, XXH = Ungheria, di sicuro e' per questo motivo che non vede quei canali italiani. Provi a localizzarla come GRECIA.

0 Likes
Andreapink71
First Poster
Opzioni
Stasera provo, grazie vi faccio sapere
0 Likes
Andreapink71
First Poster
Opzioni
La procedura per localizzarla come Grecia, com'è?
0 Likes