in data 21-10-2014 03:06 PM
Un saluto a tutti, mi chiamo Luigi e sono in possesso di un TV SAMSUNG mod. UE46C6500UPXZT, oltre ad avere il problema dell'aggiornamento tramite router TELECOM e linea TELECOM, non lo permette e continua a darmi l'errore 606.
Ma la cosa più fastidiosa è che non vedo più i canali MEDIASET, canale 5 rete4 e italia uno e e i canali MEDIASETPREMIUM, nonostante la CAM sia originale SAMSUNG.
Per correttezza tutti canali suddetti fino ad una settimana fa' si vedevano ottimamente, ho ripetuto la sintonizzazione e provato anche facendolo tramite PLUG&PLA.
Vi chiedo aiuto, se dover sostituire il TV, ma mi dispiacerebbe ha solo 4 anni, o se ci sono problemi di sintonizzazione con MEDIASET e se sono risolvibili.
Grazie
in data 02-07-2021 09:47 AM
Buongiorno. Ho due amici con lo stesso problema cosa devono fare
in data 13-07-2021 12:12 PM
Ciao Claudio2770, benvenuto nella nostra Community!
Ti chiedo scusa per la risposta tardiva!
Se i tuoi amici non sono ancora riusciti a risolvere la situazione, ti suggerisco di chiedere loro di contattarci fornendoci alcune indicazioni in più, tra cui il modello esteso del TV in uso ed il tipo di impianto d'antenna utilizzato.
Generalmente se la sintonizzazione dei canali va a buon fine ed il sistema riesce a rilevare regolarmente tutti i canali eccetto alcuni, è opportuno verificare il corretto orientamento dell'antenna e il funzionamento dei cavi di collegamento, in quanto la possibilità per il TV di "agganciare" tutti i canali dipende proprio da questi due elementi.
Siamo a disposizione 🙂
Ciao!
in data 13-07-2021 01:36 PM
Buongiorno. Ho risolto aggiunge do il transponder di mediaset manualmente.
in data 13-10-2021 10:11 PM
in data 14-10-2021 12:16 PM
Ciao Andreapink71, benvenuto nella nostra Community!
Cosa riscontri di preciso nel tuo caso? Non riesci a sintonizzare i canali Mediaset sul tuo tv ma altri canali vengono correttamente sintonizzati?
Se fosse presente un malfunzionamento legato al connettore dell'antenna del prodotto, tutti i canali non sarebbero visibili.
In questo caso, per prima cosa, ti consiglio, di provare a sostituire il cavo che collega il tv al punto antenna o in alternativa a collegare il tv ad un differente punto antenna. A questo punto, mediante l'apposita voce del menu del tv, sarà opportuno eseguire una nuova sintonizzazione dei canali.
Sarà in questo modo facile localizzare la causa dell'anomalia riscontrata.
Qualora avessi necessità ti guidassi in quella che è la procedura di sintonizzazione, ti chiedo di fornirmi il codice modello del tv in tuo possesso. Tale dato potrai estrapolarlo dall'etichetta posta sul retro del device.
Fammi sapere!
Ciao,
in data 14-10-2021 12:42 PM
14-10-2021 03:13 PM - modificato 14-10-2021 03:13 PM
La sua TV non e' destinata al mercato italiano, XXH = Ungheria, di sicuro e' per questo motivo che non vede quei canali italiani. Provi a localizzarla come GRECIA.
in data 14-10-2021 03:26 PM
in data 14-10-2021 05:54 PM