Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Accensione TV con SmartThings

(Argomento creato il giorno: 02-11-2021 06:45 PM)
434 Visualizzazioni
Giorgio Conti
First Poster
Opzioni

Ho due Smart TV Samsung che gestisco tramite app Smart Things.
UE24N4300AUXZT 
- QE55Q80A
Non capisco perché l'accensione del modello da 55" è gestibile dall'App mentre, per quello da 24" (nonostante sia comunque un modello 2020) se spento, non è possibile accenderlo da remoto. 
Lo stato che viene mostrato nella stanza SmartThinghs è: "Disconnesso".
Preciso che l'opzione specifica di accensione da remoto del menù impostazioni è abilitata.
Grazie a chi vorrà rispondere.

0 Likes
4 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Giorgio Conti, ti do il benvenuto in Community!

Dal momento che segnali che l'opzione di accensione con dispositivo mobile sia già attiva dalle impostazioni di rete avanzate, mi confermi che tutti i dispositivi sono connessi alla stessa rete WiFi domestica e non tramite cavo ethernet?

Fammi sapere. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Giorgio Conti
First Poster
Opzioni

Ciao Michele,

grazie e bentrovati!
Nessun cavo ethernet, tutti i dispositivi sono collegati alla stessa rete domestica WiFi da 5GHz.
Ho effettuato tutte le prove del caso: disinstallando l'App e reinstallandola, resettando la rete nelle impostazioni TV, cancellando il dispositivo nell'App per poi riaggiungerlo, senza comunque riuscirci.
Allego una foto dello stato della TV nell'App quando è spenta.
Grazie mille 🙂

IMG_1517.PNG

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Giorgio Conti,

ti ringrazio per la precisazione.

Potresti eseguire una prova anche sotto rete a 2.4GHz?

Laddove non ancora presente, ti raccomando di crearla con nome e credenziali di accesso separate.

Tienimi informato sui risultati.

Buona serata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Giorgio Conti
First Poster
Opzioni

Prova effettuata su rete a 2,4 GHz ma il risultato è lo stesso. Come il telefono esce dalla copertura WiFi il TV si disconnette. L’altro TV modello QE55Q80A invece resta sempre connesso su tutte le reti compresa la 3G! È evidente che c’è un problema legato al ricevitore del modello UE24N4300AUXZT. 
A casa di un mio parente il medesimo modello di TV si comporta nello stesso modo. 

0 Likes