Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Accensione e Spegnimento TV

(Argomento creato il giorno: 29-10-2022 03:04 PM)
418 Visualizzazioni
MarcoMusa77
Apprentice
Opzioni
Salve a tutti.
Da stanotte la mia Smart TV Samsung si accende e spegne da sola, in continuazione.
Non si riesce a fare nulla ne con telecomando ne con tasti della cornice.
Cosa sia? Possibilità soluzioni?
Grazie per eventuali chiarimenti. 

0 Likes
9 Risposte
natanat
Pathfinder
Opzioni
Vedi il post
"La TV si spegne di continuo"
del 26 ottobre e riesci a risolvere
0 Likes
MarcoMusa77
Apprentice
Opzioni
Grazie, ho provato ad applicare la procedura indicata ma il problema persiste. Non appena ricollego la tv alla presa si accende in autonomia e continua acceso/spento senza poter far qualcosa.
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Stadio alimentazione guasto, se ha studiato elettronica si ripara con pochi euro altrimenti va sostituita tutta la scheda.

0 Likes
MarcoMusa77
Apprentice
Opzioni
Purtroppo ho fatto altri studi e quindi porterò a far riparare la TV sperando siano effettivamente pochi euro. Grazie
0 Likes
Andrea794
First Poster
Opzioni

Salve attualmente la mia Smart TV Samsung8 si accende e si spegne in continuazione ... Cosa devo fare ?

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Andrea794,

benvenuto in Community!

Mi spiace per questa situazione. Le azioni effettuabili in condizioni del genere sono estremamente limitate, per cui posso proporti un reset elettrico del TV come verifica effettuabile autonomamente.

Per eseguirlo:

• Stacca il cavo di alimentazione del TV  dalla presa a muro
  • Stacca tutti i cavi connessi al TV  (HDMI, cavi antenna, audio ecc.)
  • Mantieni il TV  in questo stato per circa 5-10 minuti
  • A conclusione dei minuti di attesa, sempre con il TV disconnesso da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi

Se dovessi riscontrare ancora i riavvii continui del prodotto, contatta il nostro supporto tecnico dedicato:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
barbara costa
First Poster
Opzioni

succede anche a me con il 65".... e non capisco perche' avviene solo di notte. Non credo possa essere un componente elettronico altrimenti il problema sarebbe continuo. E' un comportamento assai strano.

0 Likes
CesareMelo
First Poster
Opzioni

Ciao, purtroppo con la Smart 65 acquistata i primi di febbraio ho lo stesso problema, per qualche tempo durante i programmi o film si oscurava lo schermo, si ricollegava dalla home e poi dopo qualche tentativo funzionava nuovamente, ora da ieri provo ad accenderla e inizia questo loop di accensione spegnimento continui, compare la home alla riaccensione, va nella schermata iniziale e poi si rispegne.. secondo voi è il caso di andare in assistenza o è meglio renderla?

grazie

Cesare

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao CesareMelo, benvenuto sulla Community Samsung!

Mi dispiace che stia riscontrando tale situazione su uno smart tv acquistato così di recente.

Il fatto che il tv presentasse un'oscuramento randomico dello schermo prima di riavviarsi in modo continuo, mi porta a pensare, mio malgrado, ad un inconveniente di tipo hardware risolvibile con l'intervento dei nostri tecnici.

Tuttavia, prima di accertare tale ipotesi, ti suggerisco di provare ad eseguire un reset elettrico del televisore: questa procedura consente di risolvere un eventuale "tilt" momentaneo.

Puoi procedere in questo modo:

• Stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni il Tv in questo stato per circa 10 minuti;
  • A conclusione dei 10 minuti, sempre con il Tv disconnesso da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

Dopo aver eseguito questi passaggi, collega il televisore all'alimentazione (possibilmente su una presa diretta a muro) e verifica se si avvia correttamente.

Se non dovessi riscontrare dei miglioramenti e il tv dovesse continuare a riavviarsi in modo anomalo, ti confermo che, lato Samsung, siamo a disposizione per sottoporre il tv ad una perizia tecnica.

In tal caso, potrai chiedere un appuntamento contattando il nostro servizio clienti mediante i canali di supporto presenti nell'Area Contattaci del nostro sito:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#onlinesupport

Tieni conto che, se hai acquistato il tv sul nostro Samsung Shop, il reso può essere richiesto entro 14 giorni dalla data di ritiro del prodotto, come indicato nelle nostre FAQ:

https://www.samsung.com/it/shop-faq/returns-and-cancellations/how-and-when-can-i-return-a-product/

Tienici aggiornati!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes