Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Accendere Tv da smarthings

(Argomento creato il giorno: 10-11-2018 09:16 AM)
8994 Visualizzazioni
Lukeskywalker73
Navigator
Opzioni

Mi spiegate perche la mia smart Tv UE32K5500 non la si puo accendere con smarthings ma solo da telecomando? e quindi tutte le funzioni smart home sono solo spegni e basta e non si può nemiche cambiare canale attraverso gli assistenti vocali?

13 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Lukeskywalker73,

le funzioni che sfruttano il bluetooth o il Wi-Fi funzionano solo se il Tv è già acceso: se è spento o è in standby, non ha modo di ricevere il segnale. 

Discorso differente avviene invece per i telecomandi in fase di accensione, il cui segnale viene inviato tramite sensore infrarossi.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Lukeskywalker73
Navigator
Opzioni

Ma non ci sono televisori che si accendono anche quando sono spenti senza utilizzare l'IR?
Oppure sapete se vi sono ripetitori IR che si possano comandare da domotica? Inoltre non si puo comandare il cambio canali o tutte le altre funzioni quando il televisore è acceso da Alexa o Google assistant sapete se ci sara un aggiornamento dellìapp?

0 Likes
Lukeskywalker73
Navigator
Opzioni
un modo alternativo non c'è?
0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
Un modo c'e' se la tua TV ha l'ANYNET+ attivato. Acquista un Chromecast e lo alimenti dalla presa di rete cosi da stare sempre acceso e con Google Home lo accendi e ci riproduci quello che vuoi. A me sul 55Q7 funziona alla grande.
0 Likes
Lukeskywalker73
Navigator
Opzioni
Proverò tra l altro oggi ho trovato una cosa che ho scoperto. Se da telefono lanci un video Youtube poi spegni il televisore. Stranamente da smarthings accendi e spegni il televisore correttamente
0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

Io accendo e spengo il mio 55Q7 con i comandi vocali di Google Home.

0 Likes
Lukeskywalker73
Navigator
Opzioni

Con il televisore UE32K5500 non risponde al comando di accensione ma solo allo spegnimento. Stranamente solo se prima utilizzi un video youtube attraverso il cromecast del samsung s9 ti fa accendere e spegnerlo.

Non so se sia un bug del firmware oppure sia cosi.

0 Likes
Drakarys
Navigator
Opzioni

sulle TV del 2018 si accendono tramite smart things

0 Likes
Federico03
Helping Hand
Opzioni

Ciao, purtroppo sembra che molti modelli 2018 o precedenti, poco dopo lo spegnimento, DISABILITINO la porta LAN e l'antenna WiFI. Se hai Google Home, c'è però una soluzione. Se hai un Google Chromecast e lo colleghi ad un ingresso HDMI, è possibile, attivando la funzione Anynet+ dalle impostazioni, accendere il TV. La stessa cosa la dovresti poter fare anche con Alexa, grazie al Firestik (ma non te lo confermo, non avendo Alexa).

Se il tuo TV è collegato via LAN, c'è un'altra soluzione (o almeno sui miei che sono 2019 mi funziona), ovvero quella di usare Wake on LAN. È una funzione che si configura sul tuo modem. Grazie a questo il modem manda un imput tramite il cavo ethernet, ed accende il TV (anche se non è molto comodo, in quanto non ho trovato modi èer impostare WoL con assistenti vocali...).

@Lukeskywalker73  ha scritto:

Mi spiegate perche la mia smart Tv UE32K5500 non la si puo accendere con smarthings ma solo da telecomando? e quindi tutte le funzioni smart home sono solo spegni e basta e non si può nemiche cambiare canale attraverso gli assistenti vocali?

0 Likes