in data 10-11-2018 09:16 AM
Mi spiegate perche la mia smart Tv UE32K5500 non la si puo accendere con smarthings ma solo da telecomando? e quindi tutte le funzioni smart home sono solo spegni e basta e non si può nemiche cambiare canale attraverso gli assistenti vocali?
13-07-2020 10:30 AM - modificato 13-07-2020 10:33 AM
oppure un broadlink che a me funziona perfettamente e puoi anche cambiare canali o abbassare volume o altro..
pensa che a me per qualche bug mi spegne il wifi una tv del 2020 e quindi sono obbligato a usare il broadlink
in data 27-11-2020 09:54 AM
Una piccola correzione: L'ingresso LAN non viene disabilitato in quanto basta lanciare un Magic Packet con WOL (wake on line) per riattivare dallo stanby il televisore come un qualsiasi computer.
Per una questione di sicurezza ciò è possibile farlo solo all'interno della stessa rete domestica (altrimenti il televisore si accenderebbe di continuo poiché i Magic packets vengono continuamente lanciati online). Gli assistenti vocali non lavorano sulla rete locale, ma utilizzano skills (istruzioni) che pescano direttamente da un server esterno.
Google assistant quindi, non essendo perfettamente integrato su smart things, non può fare quest'operazione così banale (dopotutto si tratta di un banalissimo Wol su porta UDP 9.) ed ecco che, a meno che non si usi una connessione Wifi (locale e coi parametri di sicurezza), col solo cavo ethernet attraverso google risulta impossibile svegliare il televisore.
Ho testato via pagina di configurazione del il mio Router (fritzbox 7590) l'accensione attraverso WOL e non sbaglia un colpo.
Ci sarebbero metodi artigianali per poter fare questa operazione, ma occorrerebbe coinvolgere l'uso dello smartphone installando IFTTT, pushbullet e un'applicazione capace di lanciare un pacchetto WOL...ma è tutto tremendamente macchinoso.
Meglio spendere 10 euro di trasmettitore IRDA broadlink e configurarlo su google home.
in data 27-11-2020 10:00 AM
in data 23-11-2021 05:30 PM