in data 10-11-2018 09:21 AM
Salve ho acquistato un QE55Q9FNAT e avendolo collegato con antenna satellitare ed accenddendo la TV mi continua a dare qualità segnale 12% ho provato a farlo misurare con un misuratore di campo professionale e allo spinotto arriva oltre 80% .
Come è possibile che possa accadere questo ho chiamato L'antennista pensando qualche problema ma dopo ripetute prove l'antennista mi ha riferito che il segnale arriva in modo perfetto anche se alla TV ca tra8% e 15% .
Nell'attesa di un vostro riscontro Porgo distinti saluti
in data 12-11-2018 05:43 PM
in data 13-11-2018 11:10 AM
Naturalmente ho chiamato l’antennista il quale ha controllato sia il cavo che il segnale con l’apposito apparecchio e come immaginavo risulta tutto ok addirittura il cavo e di quello ottimo ed il segnale risulta superiore a 96% e la qualità 86% ma inserendo lo spinotto alla TV e mettendo informazioni sul segnale risulterebbe: Potenza del segnale 78% mentre la qualità del segnale 12% e purtroppo i vari programmi televisivi si vedono a scacchi creando parecchi problemi .
Nell’attesa di una vostra risposta porgo distinti saluti
in data 20-11-2018 01:01 PM
in data 22-06-2020 09:53 PM
in data 24-06-2020 03:19 PM
Segnalo che anche il decoder SATELLITARE integrato DVB-S2 nella mia TV UE55F6500 (comprata 6 anni fa) la potenza/qualità rivelata del segnale dei canali più "bassa" rispetto ad un decoder esterno (che si avvicina di più al misuratore professionale dell'antennista) collegato al medesimo cavo della parabola.
Parliamo di una percentuale di rilevamento della potenza/qualità del segnale del 30% sui canali "deboli" in meno su alcuni canali di Astra, mentre su HOT BIRD, col segnale più forte la differenza è minima del 5% circa in meno.
Comunque il DVB-T2 di prossima adozione decreterà la "morte" della mia TV, verrà relegata al "ruolo" di semplice monitor di un decoder esterno Android da poche decine di euro con un decoder SAT integrato migliore di quella di una tv pagata quasi 1500 euro.
in data 24-06-2020 03:26 PM
Ciao sazan e baraco1,
se ritenete che quanto riscontrate non è ascrivibile all'impianto, ma direttamente al TV (come indicato in particolare da baraco1), il nostro supporto e i nostri centri di assistenza saranno a vostra completa disposizione.
Trovate tutti i canali di supporto cliccando QUI.
Ciao,
01-02-2021 10:06 AM - modificato 01-02-2021 10:06 AM
Acquistato da pochi giorni un ue55tu8500uxzt identico problema:
Tempo nuvoloso, potenza segnale circa 80% qualità circa 45%
Tempo piovoso, potenza circa 70% qualità 35%
e i canali si vedono benissimo.
Prima di questa TV con decoder satellitare Galaxy qualità e potenza superiori al 90%
Dunque ci aspettiamo di ricevere risposte tecniche e professionali dalla Samsung.
Mi auguro che si evitino risposte preconfezionate, perché, e provo a spiegarlo facile facile, se la qualità del segnale con un altro decoder è alta, non è un problema di posizionamento dell'antenna né tanto meno del cavo.
Grazie.
in data 01-02-2021 10:25 AM
Ciao astravin, benvenuto sulla Community Samsung,
se l'impianto è già stato verificato da un antennista e non sono emersi inconvenienti, siamo a tua completa disposizione per svolgere tutte le analisi necessarie per verificare il corretto funzionamento del tv.
Puoi fare riferimento ai nostri canali di supporto diretti indicati qui: https://www.samsung.com/it/support/contact/
In questo modo, infatti, possono essere svolte delle verifiche in tempo reale insieme a te, così da poter stabilire le eventuali modalità di assistenza.
Siamo a disposizione, ciao!