Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

43Ru7400 non vede WIFI 5 ghz HELP

(Argomento creato il giorno: 30-12-2019 03:11 PM)
1952 Visualizzazioni
Luke1972
Journeyman
Opzioni

ciao a tutti, ieri ho montato il mio nuovissimo 43ru7400 (ITA) e con grande stupore ho notato che non vede la connessione 5ghz del wifi (avevo vicino a me 2 telefoni connessi a tale connession).

Allora ho aggiornato all'ultimissa versione WF, resettato il tv, riprovato ma nulla.

COSA può ESSERE?

aiutooooooooooooooo! 

e ho scoperto di non essere l'unico: 
https://eu.community.samsung.com/t5/TV/RU7400-series-can-t-connect-to-5Ghz-WiFi/td-p/1200769

inizio a preoccuparmi

GRAZIE

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao fabio125, ti do il Benvenuto sulla Community Samsung,

sono spiacente per il tuo disappunto ma abbiamo modo di confermare unicamente quanto indicato in precedenza.

Rimaniamo a disposizione,

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
xain72
Pioneer
Opzioni

Sullo user manual ver 00 ora sul sito, a pag 37 sono segnate le potenze max di trasmissione del bt e wifi, con frequenza 2,4 ghz.

Quindi nessuna menzione del 5 ghz, assente come caratteristica da questo tv

fabio125
Student
Opzioni

@ xain72,

grazie per la risposta.

0 Likes
Onny88
Apprentice
Opzioni
E' possibile utilizzare un dispositivo che converta il segnale 5 ghz in lan sulla tv?
0 Likes
Bukno
Voyager
Opzioni
SI, sono dei ricevitori WIFI che hanno l'uscita LAN.
0 Likes
Oibaf66
Apprentice
Opzioni

Sul sito Rtings dicono che il modello americano del RU7100 ha il 5GHz. Ho verificato che il mio RU7170 monta il modulo wifi MT7668 che supporterebbe il 5GHz ma col televisore non funziona. Devo dunque supporre che il supporto per il 5GHz sia stato disabilitato via software per il mercato europeo.

0 Likes
Gerti11
Explorer
Opzioni

Che vergogna Samsung,detto da un cliente fisso.Anche io ho comprato questo modello e nel 2019 non poter usare streaming in 4k e roba da pazzi..Per la prima volta da oggi metterò in discussione i prodotti Samsung.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Gerti11,

benvenuto nella nostra Community!

Potresti spiegarci meglio? Non riesci a collegare il TV al router, dunque a utilizzare le App e i servizi?

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Gerti11
Explorer
Opzioni

In fatti deveva essere Samsung a spiegarsi meglio nel rispetto dei propri clienti..Il modello in questione non riconosce la rete in 5ghz..ti sembra poco oggi?per non parlare delle porte hdmi che oggi riconosco il decoder sky e il giorno dopo no..modello scadente Ru7400

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Gerti11,

per quanto riguarda la rete a 5 GHz, non garantiamo il collegamento: occorre effettuare diverse verifiche in merito a fattori come distanza, apertura delle porte, numero di dispositivi collegati ecc.

Da parte nostra, consigliamo sempre di verifcare anche su banda 2.4 GHz e tramite tethering.

Per quanto riguarda il riconoscimento di Sky, verifica se il TV sia correttamente aggiornato alla versione 1335. Se non dovesse essere aggiornato, puoi scaricare il firmware QUI.

Data la natura del mancato riconoscimento, è opportuno verificare anche attraverso l'uso di un cavo HDMI, avendo cura di controllare che il decoder sia collegato alla porta HDMI 1.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes