in data 23-11-2021 03:07 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve,
ho da poco acquistato Alexa e sono riuscito a configurare i due condizionatori samsung che rispondo anche correttamente quando chiedo ad alexa di accenderli.
Il problema è che ogni qualvolta chiedo ad Alexa di attivare il condizionatore, parte sempre in modalità climatizzazione, per cui nel periodo invernale è poco utile, in quanto servirebbe che partisse in modalità riscaldamento.
Sapreste aiutarmi ed indicami se esiste un modo per farli avviare con la corretta modalità d'utilizzo?
Grazie.
Vincenzo
- « Precedente
- Successivo »
in data 14-11-2024 02:37 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @Marco Mo,
mi spiace per queste parole, ma non siamo noi a sviluppare l'assistente in questione: per questo motivo Cornelia aveva invitato a contattare i loro sviluppatori.
Certamente avremo cura di segnalare la situazione anche internamente, ma i margini di manovra lato Samsung sono limitati in situazioni di questo tipo.
Un sollecito anche al loro supporto dedicato, in ogni caso, potrebbe essere utile.
Ciao!
in data 14-11-2024 04:28 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@Riccardo_F , grazie anche a te per la risposta.
Un sollecito anche al loro supporto dedicato, in ogni caso, potrebbe essere utile.
Spero dunque che chi possiede Alexa e sta sperimentando il problema lo faccia, e abbia la pazienza che serve e che io non ho avuto 🙂
Da sviluppatore coi capelli bianchi tuttavia so perfettamente come funziona, e probabilmente sapete bene anche voi che l'unica speranza di vederlo risolto (o piu' probabilmente riscritto da capo) e' che lo segnali Samsung internamente, battendo un po' i piedi visto che la cosa probabilmente impatta anche la scelta dei condizionatori da parte di chi Alexa già lo usa e fa il ragionamento contrario.
A presto e buona fortuna!
in data 15-11-2024 05:27 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Marco Mo,
come indicato dal collega Riccardo, sarà certamente nostra premura inoltrare il tuo suggerimento al nostro Team R&D al fine di poter essere preso in considerazione.
Resta inteso che, trattandosi di un servizio erogato e gestito da terzi, lato nostro non abbiamo ampie possibilità d'intervento.
Lo staff rimane a completa disposizione per qualsiasi necessità.
A presto!
in data 21-11-2024 08:11 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare

in data 21-11-2024 05:14 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Iaio19541. 🤝
Mi spiace apprendere il tuo disappunto, mio malgrado, mi preme confermare quanto indicato dai colleghi in precedenza.
Alla luce di ciò, considerando il prodotto in tuo possesso, ti raccomando di rivolgerti al supporto preposto al fine di ricevere un supporto celere e adeguato.
Dai un'occhiata qui: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Per agevolare la gestione, ti suggerisco di tenere a portata di mano il codice modello del prodotto e il seriale.
Rimango a completa disposizione.
Ciao 👋
22-12-2024 11:52 PM - modificato 23-12-2024 01:14 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Salve. Mi hanno installato 3 condizionatori pochi giorni fa e riscontro il problema che vedo qui segnalato, da alcuni anni ormai, da diverse altre persone: ovvero Alexa non permette in alcun modo di gestire la modalità di lavoro , per cui puoi dirle in tutte le salse di farlo ma il condizionatore si accende solo e soltanto su raffreddamento. La modalità (riscaldamento, deumidificatore, ecc) la gestisci solamente con telecomando e app Smart Things. Dall'assistenza Samsung mi hanno detto tutto e il contrario di tutto, addirittura - udite! - che nessun modello di condizionatore Samsung è compatibile con Alexa! Ho dovuto dire a quella persona che si stava sbagliando e attendo , ormai da una settimana, che essa mi richiami come aveva detto che avrebbe fatto dopo un ulteriore consulto con i tecnici. Mi limito qui a dire soltanto NO COMMENT, , ma è palese però che la compatibilità con Alexa è solo parziale. Comunque la'ssistenza Samsung mi ha rimandato a quella di Amazon Alexa e da qui mi hanno rimbalzato nuovamente a Samsung dicendo che il problema è solo e soltanto di Samsung. Al mio installatore allora Samsung ha ridetto di sentire Amazon Alexa e lì ha parlato con una persona competente )almeno così gli è parso), la quale gli ha subito detto che spetta ai tecnici di Alexa integrare la skill, cosa che inspiegabilmente non hanno ancora fatto (chissà perché?) e che sarebbero in grado di fare in pochi istanti. Se è effettivamente così, perché Samsung non si decide ad intervenire presso Amazon per risolvere definitivamente la grave anomalia? È assurdo che la skill non permetta di impostare la modalità ovvero una funzione basilare per un condizionatore: non stiamo chiedendo che il condizionatore ci prepari il caffè, per cui nessun tecnico, giustamente, perderebbe il tempo per una simile amenità. Evidentemente non contano nulla le reiterate segnalazioni/lamentele, serie e fondate, dei clienti che, alquanto delusi, però hanno anche il diritto, per fortuna, come consente la legge, di restituire i prodotti dei quali non possono dirsi soddisfatti…
in data 23-12-2024 09:34 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @Climarco70,
ti do il benvenuto in Community!
Capisco il tuo disappunto, ma come abbiamo spiegato nel corso del thread, questa categoria di prodotti necessita di un supporto specifico. Trovi tutti i riferimenti qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Sarà possibile eseguire tutti gli accertamenti del caso.
Tienici aggiornati, ciao!

- « Precedente
- Successivo »