22-11-2021 04:31 PM - modificato 22-11-2021 04:32 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno a tutti,
Dovrei semplicemente creare due automazioni per il mio condizionatore windfree wi-fi, ma purtroppo non ci riesco proprio. Premetto che non possiedo un dispositivo con Bixby, questo rappresenta un problema?
Io nella mia prova ho fatto cosi: Se la temperatura indoor è minore o uguale a 19 gradi (dal lunedì al venerdì dalle ore 11 e 30 alle 17 e 10) allora condizionatore On con temperatura a 25 gradi in modalità pompa di calore.
Poi ne ho fatta una seconda così Se la temperatura indoor è maggiore di 25 gradi allora spegni condizionatore.
Ma non capisco come mai nessuna delle due automazioni funzionano.
Chiedo un vostro aiuto per capire cosa sbaglio, vi metto sotto le foto delle routine che ho creato. Grazie
Accensione
Spegnimento
in data 23-11-2021 04:19 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Bugy 1994,
ti do il benvenuto nella Community Samsung!
La situazione descritta risulta essere insolita.
Hai banalmente provato a creare un Automazione "più semplice" per capire se vi siano dei problemi di comunicazione tra il condizionatore e l'applicazione?
Per esempio potresti creare un Automazione che preveda l'accensione del climatizzatore ad un orario prestabilito.
Dovresti inoltre fornirmi il codice modello dei 2 split in tuo possesso al fine di permettermi di verificare le caratteristiche delle 2 macchine? Tale dato viene riportato all'interno dell'etichetta attaccata lateralmente sullo split.
Fammi sapere.
Ciao!
in data 24-11-2021 09:16 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Andrea,
Ti ringrazio per la risposta, lo split è solo uno, ti mando il numero articolo: AR12TXEAAWKNEU (Windfree avant 1200btu)
Allora lo spegnimento funziona, il che mi fa pensare che comunque a livello di connessione funziona tutto, mentre l'accensione con quella routine non funziona proprio, ho provato a cambiarla e ricambiarla ma nulla. Adesso seguirò il tuo consiglio e proverò con una routine di accensione molto più semplice. Però quindi secondo te la routine è fatta correttamente? Non è che sbaglia qualcosa nella temperatura indoor? Perché quella se la rileva lui in automatico corretto? Purtroppo io avrei anche un termostato smart ma essendo Biticino non è compatibile con Smarthings.
Inoltre visto che sei così gentile ne approfitto per farti un altra domanda, sempre per quanto riguarda la creazione di routine sempre per il condizionatore:
Cosa vuol dire nei SE la prima voce attivato o disattivato? (non riesco a comprendere questa funzione)
Ti ringrazio per la disponibilità
Saluti
Andrea
in data 27-12-2021 07:39 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno,
possiedo un impianto samsung combinato ( Acqua Calda - Condizionamento - Riscaldamento )
ho già installato l' app e già attivato delle routine che comandano gli split e funziona tutto perfettamente.
Non riesco però a creare una routine che comandi L' eco Heating system per il riscaldamento dell' acqua calda.
Semplicemente vorrei automatizzare l' accensione e spegnimento, del boiler, ad una determinata ora.
chiedo gentilmente se questo è possibile e come procedere.
grazie mille per l' attenzione
Roberto
in data 29-12-2021 12:16 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno Andrea,
possiedo un impianto samsung combinato ( Acqua Calda - Condizionamento - Riscaldamento )
ho già installato l' app e già attivato delle routine che comandano gli split e funziona tutto perfettamente.
Non riesco però a creare una routine che comandi L' eco Heating system per il riscaldamento dell' acqua calda.
Semplicemente vorrei automatizzare l' accensione e spegnimento, del boiler, ad una determinata ora.
chiedo gentilmente se questo è possibile e come procedere.
grazie mille per l' attenzione
Roberto