Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema collegamento SmartThings and Smart life

(Argomento creato il giorno: 30-12-2020 08:26 PM)
9186 Visualizzazioni
MattiaGatto
Explorer
Opzioni
Dovrei inserire in SmarTthings un dispositivo(lampadina wifi) che ho registrato su smart life.
Da presupporre che tale operazione sono riuscito a farla sia su Google Home che su Amazon Alexa.
Mi restituisce un errore su SmarTthings dopo aver inserito le credenziali giuste per collegare il servizio Smart life del tipo:
"Si è verificato un errore di rete o con il server. Provate più tardi".
Da presupporre anche che il servizio wifi a cui sono connesso funziona perfettamente.
Djfoxmiki
Apprentice
Opzioni

allora, la questione è semplice. Il dispositivo non è compatibile, ma nulla è compatibile fra SmartThings e Smart Life. Vengono lette solo le automazioni che crei su Smart Life. E queste funzionano bene su SmartThings. Purtroppo però non avrai lo stato del dispositivo. Ad esempio se clicchi sull'automazione accendi luci, poi con lo stesso riquadro non puoi spegnerle, dovrai cliccare sul tab spegni luci. Non so se sono stato chiaro

Mauriziox27
First Poster
Opzioni
Ho lo stesso problema con una striscia led, alexa e google home vanno benissimo, mentre smart things mi dice che smart life non è certificato per l'italia e non mostra nessun dispositivo
0 Likes
grisu81_f
Apprentice
Opzioni
Io non riesco ad associare smart thing e smart life. Quando cerco di inserire le credenziali di smart life si riavvia la pagina e non riesco a fare nulla
0 Likes
MattiaGatto
Explorer
Opzioni
Esatto è quello che capita con start thinks , infatti se provi con l'applicazione home di google o con quella alexa , ti appare successivamente il dispositivo.
0 Likes
grisu81_f
Apprentice
Opzioni
Ho risolto. Il problema risiede nel browser samsung che da smartphone non è riconosciuto da smartthing. Copiato il link ed inserito su google chrome mobile sono riuscito ad entrare in smart life e loggarmi poi in automatico smart life e smart thing hanno completato l associazione
MattiaGatto
Explorer
Opzioni
Non sono riuscito ancora devo provare da pc
0 Likes
grisu81_f
Apprentice
Opzioni
In pratica da smart thing ho scelto smart life da associare e cliccando mi ha aperto tutto sul browser di samsung ma non riuscivo a loggarmi allora ho cliccato la condivisione ed ho copiato il link ed incollato nel browser google chrome tutto da smartphone. Da li sono riuscito a loggarmi e completare l'associazione.
0 Likes
MattiaGatto
Explorer
Opzioni
Il collegamento va, ma non mi fa aggiungere il dispositivo perché ho visto che non ha la compatibilità con smarthings ma solo con google home, con alexa e con un'altra piattaforma.
0 Likes
Fabry82
First Poster
Opzioni
Salve. Io ho lo stesso problema con Tuya... Collego l'account mi dice che è tutto ok ma non vede nemmeno un dispositivo che ho su tuya... Eppure tempo fa avevo collegato una lampadina smart e la vedeva senza problemi. Dopo qualche aggiornamento è sparito tutto.
Ho provato a fare un account nuovo su tuya ma niente.
Ho messo la lampadina su Smart life ma niente comunque...
Prima li vedeva ora no!
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Fabry82,

bentornato in Community!

Mi spiace per questa situazione. Stai utilizzando un nostro smartphone? Se sì, potresti indicarci il modello? 

Sarebbe utile provare il funzionamento tramite SmartThings, in modo da capire se le lampadine smart vengano lette correttamente.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes