Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema collegamento SmartThings and Smart life

(Argomento creato il giorno: 30-12-2020 08:26 PM)
9175 Visualizzazioni
MattiaGatto
Explorer
Opzioni
Dovrei inserire in SmarTthings un dispositivo(lampadina wifi) che ho registrato su smart life.
Da presupporre che tale operazione sono riuscito a farla sia su Google Home che su Amazon Alexa.
Mi restituisce un errore su SmarTthings dopo aver inserito le credenziali giuste per collegare il servizio Smart life del tipo:
"Si è verificato un errore di rete o con il server. Provate più tardi".
Da presupporre anche che il servizio wifi a cui sono connesso funziona perfettamente.
28 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao MattiaGatto,

hai avuto modo di verificare che la lampadina che stai utilizzando sia effettivamente compatibile con SmartThings, consultando la nostra pagina dedicata? 

https://www.samsung.com/it/apps/smartthings/

In generale, tieni presente che questa tipologia di errori riguardano tendenzialmente difficoltà temporanee: dovrebbe dunque essere sufficiente attendere un po' di tempo per poi ritentare il collegamento.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

MattiaGatto
Explorer
Opzioni
ancora oggi ho lo stesso problema.
credo sia proprio un problema relativo proprio a collegare smart life e SmartThings perché ancora la lampada non la ho inserita.
0 Likes
MattiaGatto
Explorer
Opzioni
ancora ho problemi.
ancora oggi ho lo stesso problema.
credo sia proprio un problema relativo proprio a collegare smart life e SmartThings perché ancora la lampada non la ho inserita.
Members_E1bzHM2
First Poster
Opzioni

Ciao Mattia, anche io ho lo stesso problema, credo che sia dovuto all'applicazione smart life che non è supportata da smarttings. 

Spero che si aggiorni presto come è accaduto per ewelink, che ora funziona benissimo.

Spero di essere stato di aiuto. 

Max_68
Apprentice
Opzioni

Ciao, ho lo stesso problema.  Se si cerca di registrare l' app SmartLife, appena passata la fase di autenticazione (tramite Tuya), si ottiene l'errore "Si è verificato un errore di rete o con il server. Provate più tardi"; l' errore è persistente e affatto temporaneo. Come ulteriore dettaglio, se si va nelle impostazioni personali ci si accorge che è presente l'autorizzazione data a SmartLife ma che è mancante dell'icona indice del non completamento dell'operazione.  Rimuovendo l'autorizzazione e riprovando, il problema resta invariato. SmartLife è tra i più diffusi gestori di periferiche smart e spero davvero che Samsung ci faccia il regalo di completare l'integrazione rendendola parte integrante di SmartThings. Io sono a disposizione di Samsung per collaborare con info e test

Max_68
Apprentice
Opzioni

Ciao All, oggi ho riprovato e ha funzionato!!! Grazie Samsung e Grazie Tuya

0 Likes
Fruccix
First Poster
Opzioni
Ciao,scusami ma anche io sto riscontrando lo stesso problema.
La presa smartlife viene riconosciuta da alexa,ma su smartthing mi dice " compatibile,ma non certificato per l'uso in Italia"..
come hai fatto? devo per forza scaricare l'app tuya,non basta l'app smartlife?

Screenshot_20210312-161203_SmartThings.jpg

0 Likes
Max_68
Apprentice
Opzioni

In realtà il messaggio non ti sta dicendo che non funziona, ma che il funzionamento non è certificato per l' Italia. Di fatto ora funziona

0 Likes
Fruccix
First Poster
Opzioni
allora sicuramente sono io a non essere capace,perché se clicco in aggiungi dispositivi non me lo trova..😪
0 Likes