Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema collegamento SmartThings and Smart life

(Argomento creato il giorno: 30-12-2020 08:26 PM)
9236 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

MattiaGatto
Explorer
Opzioni
Dovrei inserire in SmarTthings un dispositivo(lampadina wifi) che ho registrato su smart life.
Da presupporre che tale operazione sono riuscito a farla sia su Google Home che su Amazon Alexa.
Mi restituisce un errore su SmarTthings dopo aver inserito le credenziali giuste per collegare il servizio Smart life del tipo:
"Si è verificato un errore di rete o con il server. Provate più tardi".
Da presupporre anche che il servizio wifi a cui sono connesso funziona perfettamente.
28 Risposte
Members_3zoehVS
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,

stesso identico problema, è stata poi trovata una soluzione?

Grazie mille,

Paolo

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Members_3zoehVS, ti do il benvenuto nella nostra Community 🤝!

Al fine di poterti fornire assistenza, ho necessità di avere maggiori dettagli su quanto riscontri. Per prima cosa, vorrei sapere quale tipologia d'errore viene restituito dall'applicazione. 

Secondariamente, invece, mi occorre conoscere il codice modello del prodotto che vuoi collegare a SmartThings.

Attendo chiarimenti.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
itamax2073
First Poster
Opzioni

Salve anche io ho lo stesso problema.
Smartphone Samsung Galaxy A54 Smartwawtch Galaxy 5 PRO, ho collegato tranquillamente eWeLink, Magic Home tutto perfetto con i device di illuminazione e i vari son-off che ho in casa, mentre con Smart Life con cui gestisco il 90% delle lampadine in casa non ne vuole proprio sapere, il login va a buon fine ma dice che non è presente nessun device, in sostanza non ho lampadine presenti da potere controllare.
La trovo assurda questa cosa visto che Smart Life è una della app più diffuse
Se si riesce ad avere info e soluzioni ve ne sarei grato
NB: e da qualche mese che provo a loggarmi e sloggarmi ma sempre con lo stesso risultato, login ok ma nessun device trovato

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao itamax2073, ti do il bentornato in Community!

Mi spiace per quanto riscontrato.

Hai avuto modo di verificare che le lampadine che stai utilizzando siano effettivamente compatibili con SmartThings, consultando la nostra pagina dedicata? 

https://www.samsung.com/it/apps/smartthings/

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Vincenzo_C
First Poster
Opzioni
Noto che il problema è molto comune, ma devo capire se continuare con Smartthings o cambiare. Ho molti dispositivi su smart life, smartthings si collega a Smartlife ma mi dice che non ci sono dispositivi. AVETE SOLIZIONI? grazie
MASTEREDO
Navigator
Opzioni
ciao, novità?
0 Likes
MASTEREDO
Navigator
Opzioni
ciao come si fa?
0 Likes
MASTEREDO
Navigator
Opzioni
a me dice che è collegato, ma non ho nessun dispositivo su smartthings
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao MASTEREDO,

ho visto che sei intervenuto anche qui: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-home/smartthings-smart-life-o-tuya/td-p/4077741/page/2

Accedi pure all'altra discussione e verifica il mio intervento. Troverai informazioni relative alla tua richiesta.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes