Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Google home

(Argomento creato il giorno: 25-12-2020 10:27 AM)
390 Visualizzazioni
marcomira
Journeyman
Opzioni
Grazie a Google home riesco a controllare praticamente tutto della mia smart tv, ma non riesco a capire una cosa, è possibile aprire le app della tv con comandi vocali? Ad esempio se volessi aprire YouTube o Spotify o qualsiasi altra app

0 Likes
11 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao marcomira, benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti indicarci il codice modello completo del tuo TV? Puoi reperirlo dall'etichetta posta sul retro del pannello accanto alla voce Model Code.

L'elenco delle funzioni utilizzabili sul TV con Alexa può variare a seconda del modello e in base alla disponibilità di skill :winking-face:

Facci sapere, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
marcomira
Journeyman
Opzioni
il modello della tv è UE43TU7170U
0 Likes
Federico03
Helping Hand
Opzioni

Ciao marcomira,

se hai un TV 2019 o superiore, è certificato con l'utilizzo con Google Home e Alexa.

Anche io uso Google Home con i miei TV. Purtroppo, NON è possibile chiedere a Google Home/Alexa di aprire un'applicazione sul TV (peccato!).

Ti lascio l'elenco completo di tutti i comandi da dire a Google Home per i TV 2019 o superiori.

On/Off: "Accendi/spegni (nome che hai assegnato alla TV nell'app Home)".

Regolazione volume: "metti (nome che hai assegnato alla TV nell'app Home) a (numero del volume desiderato)" oppure " aumenta/diminuisci di (numero volume desiderato) il volume di (nome che hai assegnato alla TV nell'app home)". 

Mutare audio: "disattiva audio su (nome che hai assegnato alla TV nell'app Home)". 

Smutare audio: "attiva audio su (nome che hai assegnato alla TV nell'app Home)".

Mettere in pausa/riprendere (solo se sulla TV c'è qualcosa in riproduzione in un app, tipo Netflix o YouTube

"metti in pausa/riprendi (nome che hai dato alla TV nell'app Home)".

Cambiare canale*: "metti canale (numero del canale che preferisci vedere) su (nome che hai assegnato alla TV nell'app Home)".

*Questo comando FUNZIONA SOLO SE SULLA TV LA SORGENTE INSERITA RISULTA ESSERE "DIRETTA TV".  Se sulla TV c'è un'app aperta o altro (ad esempio Netflix), questo comando NON FUNZIONA. 

Cambio sorgente: "imposta (nome dato al TV nell'app Google Home) su (sorgente desiderata)".

Si può passare da sorgenti HDMI a TV (e viceversa), o da un HDMI ad un altro HDMI (ad esempio da HDMI1 a HDMI3).

0 Likes
marcomira
Journeyman
Opzioni
Grazie mille
0 Likes
Federico03
Helping Hand
Opzioni

Prego. Una curiosità. I comandi ti funzionano?

0 Likes
marcomira
Journeyman
Opzioni
Sì funzionano tutti
0 Likes
Federico03
Helping Hand
Opzioni

marcomira, grazie per la conferma!

E pesare che Samsung da nessuna parte scrive questi comandi. Li ho dovuti scoprire io, per poi pubblicarli nelle varie discussioni in merito a Google Home e TV...

Ciao!

0 Likes
marcomira
Journeyman
Opzioni
Sì infatti pure io ho avuto difficoltà all'inizio, ho dovuto fare tanti tentativi prima di poter controllare bene la TV
0 Likes
Federico03
Helping Hand
Opzioni

Infatti. Felice di aver aiutato. Se c'è altro che vuoi sapere su Google Home e SmartThings, fammi sapere qui o tramite messaggi privato!

(sono un'esperto di Google Home 🙂)

Ciao!

0 Likes