Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smartthings e Google Nest

(Argomento creato il giorno: 31-01-2025 11:19 AM)
327 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Giangi18
First Poster
Opzioni
Buongiorno, 

Ho collegato Smartthings a Google Nest ma mi sono accorto che ci sono problemi con i mezzi gradi.
Il termostato era impostato.su 21,5 ma quando ho aperto il termostato nell'app mi è apparso 21,5 ma poi si è alzato a 22.

Sono andato nell'app Nest e ho rimesso 21,5 ma quando ho riaperto Smartthings si è spostato di nuovo su 22.

Non credo che sia un problema di mezzi gradi perché se apro Smartthings leggo per qualche secondo 21,5 ma poi si sposta.

Per ora ho disassociato in attesa di aiuto.

Grazie.
0 Likes
3 Risposte
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
Per curiosità quale sarebbe il vantaggio nell'associare SmartThings di Samsung ai servizi Nest di Google? Di solito si fa il contrario: si associa SmartThings di Samsung a Google Home che effettua il front end di tutti i servizi, così puoi utilizzare Gemini per eseguire comandi o routine verso i dispositivi domotici. Nessuno ti vieta di utilizzare il singolo gestore proprietario di un particolare dispositivo con la relativa applicazione: ma per avere una integrazione verticale di tutta casa si utilizza Google Home. C'è un'altra strada che da nicchia si sta faticosamente allargando: l'utilizzo di un hub over the top come un Rasberry o il vecchio Arduino per limitare il controllo e l'accesso dei dispositivi solamente all'interno della propria rete domestica senza eseguire accessi di autenticazione su internet come ogni hub proprietario richiede... spero di averti fornito uno spunto di riflessione. Ad ogni modo non era mia intenzione criticare le tue scelte personali.
0 Likes
Giangi18
First Poster
Opzioni
Comprendo il tuo appunto, stavo analizzando alcuni utilizzi e vedendo che era possibile fare questa associazione volevo capirne un eventuale utilità diversa da Google Home.
Probabilmente l'avrei disassociata tolta la curiosità ma poi ho notato questo problema e quindi ho posto la domanda.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Giangi18, bentornato sulla Community Samsung!

Considera che i nostri dispositivi di climatizzazione non contemplano la regolazione di mezzo grado e la ragione di quanto riscontri potrebbe risiedere proprio su questo fatto.

Infatti, dal momento in cui SmartThings prevede il collegamento a tanti dispositivi anche terzi ma è studiato in modo particolare per la gestione dei prodotti Samsung, è possibile che tu veda il mezzo grado per poco tempo ma che poi venga arrotondato per eccesso proprio per via delle caratteristiche dei nostri sistemi.

Hai provato a verificare se, seguendo i suggerimenti di s0n1ka, noti un differente comportamento? Facci sapere.

Ciao!

Veronica_F

Samsung Community Expert

0 Likes