Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Notifiche push

(Argomento creato il giorno: 10-12-2019 03:32 PM)
760 Visualizzazioni
Marcuzzo
Pioneer
Opzioni

Ho creato un'automazione che all'apertura di una porta (sensore zigbee) viene inviata una "notifica a qualcuno".

In effetti all'apertura ricevo sullo smartphone la notifica, ma non sempre!

Se vado a vedere la cronologia, vedo che tutte le aperture sono state rilevate e non solo, avendo anche creato tramite IFTTT una routine che con lo stesso sensore viene inviata una notifica con Telegram,  queste ci sono tutte.

Da cosa possono dipendere le mancate notifiche di smartthings?

0 Likes
8 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Macuzzo,

ti consigliamo di utilizzare la nostra app Smart Things.

Verifica inoltre che gli accessori utilizzati in casa siano dichiarati come compatibili con SmartThings.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Marcuzzo
Pioneer
Opzioni

Sto usando la vostra app. SmartThings per Android 9. Non ho nessun risparmio di batteria attivato.

Infatti nella cronologia tutti i movimenti sono rilevati. Sono solo le notifiche dell'app. chiamate "notifica a qualcuno" che non arrivano tutte.

ciao

ps: se invece uso IFTTT le notifiche arrivano tutte. C'è qualche problema con Smartthings.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Marcuzzo,

anzitutto chiedo scusa, ma non avevo notato l'ultima frase.

Puoi verificare se le notifiche mancanti sono tali solo quando ti trovi fuori casa? Tieni presente che per il corretto funzionamento di SmartThings, é necessario che i dispositivi siano collegati alla stessa rete wifi.

Fammi sapere e scusami ancora per la domanda del precedente post.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Marcuzzo
Pioneer
Opzioni

Grazie per la risposta.

Io sono sulla stessa rete, sto usando un Hub v3, la notifiche perse avvengono anche quando sono in casa e con l'app. aperta.

Ho fatto delle prove, mantenendo solo un sensore attivo per non caricare troppo, ma capita lo stesso.

Ricordo che in cronologia, tutti gli stati ci sono, sono solo le notifiche che si perdono.

ciao

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Marcuzzo,

grazie per le precisazioni fornite.

Mi vengono in mente altre due verifiche da fare, forse un po' banali ma sicuramente fondamentali: la prima è controllare che lo smartphone non abbia le notifiche di SmartThings disabilitate (ma in questo caso non le riceveresti mai, per cui sarebbe una pura formalità), la seconda, più importante, è controllare che non sia presente il risparmio energetico o il risparmio dati.

Molte notifiche, in questo secondo caso, verrebbero perse.

Se entrambe queste condizioni dovessero essere soddisfatte, segui le indicazioni fornite tramite messaggio privato.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Marcuzzo
Pioneer
Opzioni

grazie, ovviamente non ho risparmi energetici attivati sull'app.

Ho ripulito la cash, ma qualche notifica si perde ancora.

Ho notato che oltre alla cronologia anche nella sezione messaggi, le notifiche ci sono tutte. Sembrano essere solo quelle inviate nella home dello smartphone (Galaxy A7), i cosiddetti badge, che si perdono.

Peccato, per sapere quando una porta si apriva o chiudeva, avrei preferito usare un'unica app., invece dovrò usare IFTTT e Telegram.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Marcuzzo,

il risparmio energetico non è relativo alla singola App, intendo proprio la funzione <<Modalità Energetica>> attivabile tramite Toggle dallo smartphone.

Tra le varie voci presenti, vi è <<Limita dati in background>>. Quando questa voce è spuntata, possono verificarsi ritardi in fase di ricezione di notifiche di molte applicazioni.

Se mi confermi che la voce è disattivata, sarebbe opportuno attendere un aggiornamento dell'App e vedere se l'assenza di notifiche persista o meno.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Marcuzzo
Pioneer
Opzioni

Ho identificato il problema:

non è che le notifiche manchino è la visualizzazione sullo schermo che non va, cioè le notifiche si sovrappongono a partire dal punto in cui avevo visualizzato l'ultima, ricoprendo le precedenti.

Se visualizzo e cancello le notifiche, ripartono bene, ma basta dare un'occhiata alle ultime notifiche, che poi le successive si sovrappongono.

Buon Natale

0 Likes