Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con l'app SmartThing su Windows 11

(Argomento creato il giorno: 24-09-2022 11:33 AM)
1217 Visualizzazioni
Riccardo_82
First Poster
Opzioni

Salve,

Sto tentando di utilizzare l'app SmartThing progettata per Windows sul mio PC desktop, dove gira l'ultima versione del Sistema Operativo (Windows 11 Pro 22H2 22621.521). 

Il problema è che l'app in questione chiede che siano attivati i permessi di avvio in background, nonostante gli stessi siano già stati concessi. Ho anche tentato di modificare tali permessi manualmente tramite modifica al registro di sistema, ma è tutto inutile. 

L'app SmartThing si avvia, il log-in al mio account avviene senza problemi, appare il solito avviso per l'accettazione dei cookies (che ho accettato), dopodiché appare la schermata dove si dice: "Consenti esecuzione di SmartThing in background - SmartThing deve essere eseguito in background per aggiornare lo stato dei dispositivi, inviare notifiche e trovare il computer eventualmente smarrito. Fate click su App in background, quindi attivate Consenti l'esecuzione di app in background." 

In basso appaiono due pulsanti: "App in background" e "Riprova".

Appare quindi la notifica di Windows, dove si dice: "Vuoi consentire sempre l'esecuzione in background di SmartThings? Se si consente l'esecuzione in background di troppe app, si potrebbe consumare più energia riducendo la durata della batteria. Questa app dice: Utilizzata per localizzare il computer"

Sotto appaino i pulsanti: "Si", "No", "Impostazioni".

Sia che risponda "Si", sia che vada su "Impostazioni" e setti manualmente l'app per restare sempre in background (anche prescindendo dalle opzioni di risparmio energetico), l'app rimane come in attesa di ricevere questa autorizzazione e non va avanti.

Ho anche tentato di avviarla modificando le impostazioni di risparmio energetico di Windows, ma non cambia nulla.

Sospetto un'incompatiblità di qualche tipo con la versione più aggiornata di Windows, perché dai commenti che ho letto in giro, questo problema non si verifica su Windows 10.

C'è qualcuno che può risovlere?

Grazie

0 Likes
12 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Riccardo_82,

benvenuto nella Community Samsung!

Al fine di poter analizzare adeguatamente il tuo caso, ti chiedo se sei dotato di un nostro Galaxy Book o se in realtà stai utilizzando un PC sviluppato da un altro produttore.

Ti chiedo questo in quanto l'applicazione risulta essere sicuramente ottimizzata per i nostri notebook.

Oltre a chiarire questo punto, avrei necessità di sapere se hai provato a disinstallare l'applicazione ed eseguire una nuova installazione pulita dell'APP. A tal proposito, ti consiglio di scaricare l'eseguibile dal seguente link:

https://apps.microsoft.com/store/detail/smartthings/9N3ZBH5V7HX6?hl=it-it&gl=it

Hai avuto modo di verificare quelle che sono le informazioni, dedicate a questo argomento, presenti nel seguente link?

https://www.samsung.com/it/support/apps-services/come-utilizzare-smartthings-sul-tuo-pc-con-windows-...

Come potrai leggere tu stesso, SmartThings è compatibile anche con Windows 11 ed è quindi inusuale il comportamento descritto.

Mi fai sapere?

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
jasonit
Student
Opzioni

Salve,

Volevo segnalare lo stesso problema su pc desktop con  Edizione Windows 11 Home
Versione 22H2
Data installazione: ‎11/‎06/‎2022
Build sistema operativo 22622.590
Esperienza Windows Feature Experience Pack 1000.22634.1000.0

Stesso identico comportamento spiegato sopra da Riccardo_82.

é risolvibile in qualche modo?

Grazie

0 Likes
Riccardo_82
First Poster
Opzioni

Salve Andrea, e grazie per l'interessamento.

Posso solo dirti che ho scaricato l'app sul mio PC desktop (non un notebook Samsung) e che ho provato a disinstallarla e reinstallarla dal link che mi hai segnalato, riscontrando lo stesso comportamento anomalo.

Le specifiche della mia macchina sono queste: 

Operating System
Windows 11 Pro 64-bit

CPU
AMD Ryzen 7 2700X 50 °C
Pinnacle Ridge 12nm Technology

RAM
16,0GB Dual-Channel DDR4 @ 1585MHz (16-18-18-36)

Motherboard
ASUSTeK COMPUTER INC. ROG STRIX X470-F GAMING (AM4) 50 °C

Graphics
4095MB NVIDIA GeForce GTX 970 (MSI) 47 °C

Storage
232GB Samsung SSD 750 EVO 250GB (SATA (SSD)) 44 °C
232GB SanDisk SDSSDH3250G (SATA (SSD)) 39 °C
3726GB TOSHIBA HDWE140 (SATA ) 42 °C

Optical Drives
PIONEER BD-RW BDR-209M
Linux File-CD Gadget USB Device

Audio
Sound Blaster Z

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Riccardo_82,

Ciao jasonit, benvenuto sulla Community Samsung!

Desidero indicarvi che, a seguito di alcune verifiche interne, è emerso che tale situazione sia già sotto esame da parte del nostro reparto di competenza, che sta lavorando per risolvere tale situazione.

Sarà dunque nostra cura informarvi non appena avremo delle novità a tal riguardo.

In attesa di un riscontro, vi suggerisco di usufruire dell'app per smartphone (disponibile sia per Android che per iOS) per controllare il vostro ecosistema:

https://www.samsung.com/it/apps/smartthings/

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Riccardo_82
First Poster
Opzioni

Ok, vi ringrazio.

Nel frattempo sul Microsoft Store è apparso un aggiornamento dell'app che sembra aver risolto il problema.

Per qualche motivo, ho l'impressione che l'app non sia in grado di verificare che i permessi per l'esecuzione in background siano effettivamente già stati concessi, ma con questo aggiornamento è stato aggiunto un pulsante "salta" nella finestra di dialogo che richiede l'esecuzione in background, il che permette comunque all'applicazione di avviarsi e mostrare la dashboard con i dispositivi memorizzati nel proprio account Samsung.

Ho testato il funzionamento con la mia presa smart e sembra funzionare a dovere.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Riccardo_82,

non posso che essere lieta del fatto che, grazie al nuovo aggiornamento, stia riuscendo a interagire con i tuoi dispositivi smart collegati.

Avremo sicuramente cura di intervenire ulteriormente sull'app, al fine di agire sull'attivazione dei permessi di esecuzione in background.

Ti ringrazio per il feedback! Restiamo a disposizione qualora avessi ulteriori dubbi o necessità.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
jasonit
Student
Opzioni

Ciao, confermo che anche a me con ultimo aggiornamento, tutto funziona regolarmente.

Grazie

Frant2183
Pioneer
Opzioni

Salve,

nessuno ha più riscontrato problemi? A me continua ad andare in crash ogni volta che apro il find di Smartthings

Grazie.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Frant2183,

potresti fornirmi maggiori dettagli su quanto avviene? L'anomalia la stai riscontrando su un nostro Galaxy Book o su un prodotto di terze parti?

Hai verificato la presenza di aggiornamenti per quanto riguarda l'applicativo o il sistema operativo del prodotto utilizzato?

Fammi sapere.

A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes