Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SmarthThings ed app di terze parti

(Argomento creato il giorno: 08-04-2024 09:48 AM)
186 Visualizzazioni
anviridovix
Helping Hand
Opzioni

Salve, sto riscontrando un problema con smartThings, ho collegato 10 lampadine wiz wifi al mio smartThing e la mia tv samsung the frame, tutto funziona bene anche se qualche volta alcune routine non funzionano bene, non riesco a capire quale sia il problema 

app smartThings vers. 1.8.13.22  (su cellulare e su tv the frame ho l'ultimo firmware)

app wiz 1.16.7 (connesse a rete 2.4 Ghz)

il mio problema è che delle volte l'app smartThing dice che le lampade sono accese quando in realtà on lo sono ed altre volte le routine che devono disattivare le luci quando lascio casa non partono è come se non rileva la posizione, altre volte invece funzionano bene.

Non saprei da cosa dipende se è necessaria un hub... in tal caso potrei sfruttare hub della tv perchè le lampade supportano la connessione Matter, oppure il problema è del risparmio energetico del cellulare?

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e se si come avete risolto? 

Grazie

 

 

0 Likes
4 Risposte
Jurassic_L7K
Big Cheese
Opzioni
Forse perché spegni le lampadine con l'interruttore delle luci e le manda in tilt... non so se ho ragione o se sia questo il motivo
0 Likes
anviridovix
Helping Hand
Opzioni

Ciao, grazie per la risposta, allora non ho mai detto che spengo le luci dall'interrutore, le luci sono spente... le posso accendere e spegnere dall'app da Alexa o da smartThing come dall'app Wiz ma tipo stamattina risultano due lampade accese pure se sono spente ... e non capisco perchè questa cosa avviene random e lo stesso vale per la routine dove ho impostato che se esco di casa dopo un 1km dovrebbe mandarmi una notifica e spegnere le luci dell'ingresso, da una settimana funziona oggi invece non ho ricevuo la notifica e per l'app risulto a casa.. quindi non capisco cosa non lo ha fatto andare. 

Se avete qualche altro suggerimento...

0 Likes
Jurassic_L7K
Big Cheese
Opzioni
No era solo una teoria, mi dispiace di non averti potuto fornire aiuto. Buona fortuna.
0 Likes
anviridovix
Helping Hand
Opzioni

Figurati, ogni suggerimento è ben accetto, solo che non riesco a venirne a capo :face-with-tears-of-joy:

Quello che poi mi chiedo è :

App SmartThings come applicazione principale per gestire routine e gestire le lampade

Wiz collegata a SmartThings dove ho registrato le lampade 

Alexa per gestire i commandi vocali anch'essa collegata a SmartThing

E' giusto cosi? oppure devo collegare anche App Wiz con Alexa? 

 

Grazie

0 Likes