Buongiorno
Avevo a casa la linea internet di X gestore.
Con quest'ultima avevo connesso i dispositivi quale buds, smartwatch, smart TV, lavatrice, chrome cast TV, samsung sound bar.
Nel senso che erano tutti belli registrati su smart things in ordine, ognuno nella propria stanza, oltre alla "stanza" dispositivi personali.
Poi ho cambiato gestore ADSL con una rete più prestante.
Da quel momento sembra che qualcosa sia andato in tilt.
Premetto che ho cancellato i dispositivi da smart things, ho provato a cancellare i dati da smart thing, disinstallato l'app e reinstallato. Premetto che l'account era collegato in terze parti con l'assistente google così da utilizzare i dispositivi compatibili tramite assistente vocale e l'ho scollegato. Rimuovendo la casa sia da google home che da smart things.
Inizio dalla lavatrice samsung. Si connette alla linea wifi nuova ma una volta che schiaccio l'apposito pulsante smart control per gestirla sullo smartphone questa si disconnettere dal wifi cosa che prima non faceva inoltre sul telefono mi viene segnalato che l'apparecchio si è disconnesso e di fare una diagnosi. Quando eseguo quest'ultima la rete wifi che prima rilevava non la rileva più.
Altra problematica la ritrovo con la smart TV che uso in sala. Prima era nella sua stanza "salotto" quando la collegavo però me la trovava come samsung smart TV e relativo codice ora la trova già come TV salotto (nome dato in precedenza da me).
Inoltre non me la fa selezionare per spostarla nella relativa stanza ma la fissa su dispositivi personali.
Poi in casa abbiamo entrambe samsung galaxy s22. Invito il mio compagno nella casa anch'esso come amministratore.
Usando chrome cast nella tv della canera da letto, che ha fatto aggiornamenti e tutto.
Io con il mio telefono riesco a trasmettere le varie piattaforme netflix, prime ecc.. lui con il suo telefono non gli da la possibilità di trasmettere.
Se qualcuno avesse una soluzione gliene sarei grato mi sta facendo impazzire.
Sembrerebbe solo un errore di dispositivi rimasti registrati in precedenza che fanno conflitto con il nuovo wifi.
Grazie