03-05-2025 11:27 AM - modificato 03-05-2025 11:29 AM
Ho configurato in bixby diversi interruttori ewelink tra cui anche degli apriporta, i quali, per usarli, rispondono al comando "attiva", dal momento che essendo apriporta sono configurati per funzionare solo mezzo secondo per dare l'impulso e poi si spengono automaticamente e quindi non si possono usare comandi tipo "apri" o "accendi".
Il comando funziona, ma ogni tanto capita che quando dico "attiva cancello", bixby mi risponde che la funzione non è supportata dal dispositivo. Al che apro ewelink, aziono manualmente l'interruttore del cancello e a questo punto se riprovo il comando "attiva cancello" con bixby torna a funzionare regolarmente.
Quando usavo alexa questo non succedeva, ma ora per motivi miei ho dovuto riorganizzare gli assistenti vocali per usare gestione cell e domotica con bixby anzichè alexa+google
Quale può essere il problema?
in data 03-05-2025 03:04 PM
Ciao,
sei sicuro che Bixby abbia capito effettivamente "attiva cancello"?
Se fosse così, insieme alla risposta dovrebbe darti indicazione anche del dispositivo coinvolto in un'infografica che se tappata ti apre SmartThings con il dispositivo in questione da gestire.
Il dispositivo è lo stesso a cui ti riferisci?
Queste domande aiutano a capire se Bixby ha compreso correttamente la tua richiesta e fa riferimento allo stesso dispositivo.
A presto.
in data 03-05-2025 03:11 PM
in data 03-05-2025 03:20 PM
Nelle impostazioni di Bixby è attiva la voce "Elaborazione offline"?
Se sì, prova a disattivarla.
A presto.
in data 03-05-2025 03:23 PM
in data 03-05-2025 03:25 PM
Leggo che per fare una controprova quando Bixby ti dice che non può eseguire l'azione sul dispositivo è che apri l'app del produttore Ewelink, riesci ad eseguire la stessa operazione direttamente da SmartThings?
A presto.
in data 03-05-2025 03:34 PM
in data 03-05-2025 03:37 PM
Ok, ti direi di fare una registrazione dello schermo in cui dimostri che il problema è solo dell'assistente vocale.
A quel punto apri una segnalazione di Errore su Bixby andando in Impostazioni, Contattateci, Segnala Errore e allega la registrazione di sistema e i dati di sistema, tutto entro 3 minuti da quando hai riprodotto l'errore.
Ti verrà poi fornita una risposta.
Se dovessi avere qualche problema, scrivi pure anche qui.
A presto.
in data 03-05-2025 04:04 PM
Ok grazie, ho fatto...
in data 07-05-2025 05:04 PM
Dal supporto mi hanno risporto con una di quelle risposte pre-confezionate: controllare la connessione internet, svuotare la cache, riavviare il cell, ecc. ecc., cioè tutte cose banali e inutili che uno già fa.
Alla fine c'è scritto che se il problema persiste di mandargli registrazione del problema e log, cosa che avevo già fatto con la procedura che mi hai detto tu e che quindi manco hanno guardato... 😄
Ad ogni modo mentre facevo le prove ho scoperto una cosa curiosa... quando dico "aziona cancello", se bixby capisce bene (cioè nella casella mi ribatte "aziona cancello") mi fa vedere il dispositivo cancello e mi dice che la funzione non è supportata... se invece bixby capisce "male" e sulla casella mi ribatte "aziona cancella" (con la A finale) invece funziona e fa aprire e chiudere il cancello, per cui per farlo fuzionare devo dire appositamente il comando sbagliato "aziona cancellA" 😁
Faccio presente che sia in smarthing che in ewelink il dispositivo è nominato "cancello" con la O, infatti anche quando mi dice che la funzione non è supportata mi apre comunque l'icona del dispositivo, segno evidente che comunque l'ha riconosciuto.
Ora devo capire in che modo "storpiare" i nomi degli altri 3 apriporta per far funzionare anche quelli 🤣