Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

termostati nest

(Argomento creato il giorno: 13-01-2021 02:07 PM)
845 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Dejav
Explorer
Opzioni
Buongiorno,
Finalmente comincio ad intravedere la luce da quando venne dismesso stringify, sono contento che siano stati integrati i termostati nest nell'applicazione, però, c'è un problema, anche se alzo la temperatura e faccio partire quindi il riscaldamento, dall'app smartthing il termostato resta comunque in stato "idle".
Come mai?
È importante per l'utilizzo che ne faccio io, che lo stato cambi.
Grazie mille delle risposte.
0 Likes
19 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Dejav,

bentornato in Community!

Quanto riporti potrebbe avere diverse cause, tra cui una scorretta comunicazione dei dati dal termostato all'App.

Altri prodotti collegati comunicano correttamente con SmartThings? 

Lo stato del termostato non varia nemmeno dopo aver atteso qualche minuto?

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Dejav
Explorer
Opzioni
buongiorno,
i due climatizzatori e la televisione comunicano normalmente, nessun problema di sorta.
per quanto riguarda lo stato non cambia nemmeno dopo diverso tempo.
0 Likes
Federico03
Helping Hand
Opzioni

Ciao Dejav,

hai provato a rimuovere l'integrazione di Google Nest per poi riabilitarla?

Potrebbe essere un problema di sincronizzazione tra il cloud SmartThings e quello di Google Nest.

Io uso dispositivi Google Home, ai quali ho collegato l'integrazione SmartThings. Questo mi permette di gestire i miei  TV 2019 e 2020 tramite Google Home e Google Home App. Questa è l'operazione contraria di quello che fai tu. Tu hai collegato dispositivi Google Nest (Nest ora fa parte di Google) a SmartThings.

Il punto è che a volte iL cloud di SmartThings NON comunica bene con quello di Google, dunque i dispositivi Google Nest potrebbero non funzionare sempre nel modo corretto.

Il problema che descrivi può essere causato da un bug (considera che l'integrazione Google Nest-SmartThings c'è da pochissimo), ma è forse più probabile che sia un problema di sincronizzazione. 

Sta a Samsung agire, in quanto il cloud dei dispositivi Google Nest è ottimo (con dispositivi di altre marche la sincronizzazione è immediata e veloce).

Ciao!

0 Likes
Dejav
Explorer
Opzioni
buongiorno Federico,
si, è un'operazione che ho provato già a fare.
ma non è cambiato nulla.
oltretutto a volte legge le temperature in °F.
spero che risolvano a breve perché alcune feature sono davvero utili e mi servirebbero.
Federico03
Helping Hand
Opzioni

Buongiorno Dejav,

si, ti confermo che appunto, essendo un'integrazione nuova, potrebbero esserci bug/mancate sincronizzazioni sia lato app SmartThings sia lato cloud Google Nest/SmartThings.

Da parte di Google, ti confermo che i programmatori che si occupano delle integrazioni, nonchè Google stessa, sono sempre disponibili ad implementare nuove integrazioni e risoluzioni di bug.

Colgo l'occasione anche per augurati una buona giornata, Dejav!

0 Likes
Dejav
Explorer
Opzioni
grazie ancora delle risposte,
se google integrasse le automazioni come smartthing non esiterei ad usare i loro servizi, ma purtroppo lavora solo di comando vocali, e la parte domotica è un sogno, quindi tocca attendere che samsung faccia la sua parte.
buona giornata anche a te.
0 Likes
Federico03
Helping Hand
Opzioni

Mi viene spontanea una domanda: cosa intendi di preciso con "automazioni"? 

Intendi che il cloud (SmartThings o Google Nest) accenda/spenga/faccia quello che vuoi ad ora determinata/con un comando vocale preciso?

0 Likes
Dejav
Explorer
Opzioni
no, intendo che ad una determinata azione avvenga un automatismo, nello specifico di casa mia è stato fatto un errore nel calcolo volumetrico e i soli termosifoni non riescono a portare la temperatura della zona giorno a 20gradi, in supporto uso la pompa di calore, quindi, prima, con stringify, avevo creato una regola che, nel momento in cui il termostato iniziava a richiedere calore, si accendeva anche la pompa di calore.
ora questo home di google non lo permette, mentre smartthing, lo permetterebbe, se venissero lette correttamente le info del termostato.
0 Likes
Federico03
Helping Hand
Opzioni

Ok.

Quali sono i requisiti per i quali vuoi che l'automazione parta di preciso?

Quindi per automazione intendi ad esempio: "se temperatura sotto 20°" "allora accendi termostato" (o simili, comunque un sistema con un "se" e "allora"?

0 Likes