10-01-2024 03:29 PM - modificato 10-01-2024 03:30 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno, scusate ma ho cercato tra i messaggi e non ho trovato nulla.
Magari non si può fare.
Vorrei fare un annuncio tramite Google Nest ( collegato già a smartThings ) quando si attiva una regola.
Per ora posso solo avere una notifica sul telefono dall'app, fatemi sapere se è possibile e come.
grazie a tutti per il tempo che mi dedicherete .
Fiorenzo 😉
in data 11-01-2024 12:22 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Fiorenzo,
ti do il bentornato nella nostra Community!
Al fine di poterti fornire un riscontro preciso, potresti indicarmi maggiori dettagli in merito all'operazione che desideri effettuare?
Cosa intendi, di preciso, quando scrivi "vorrei fare un annuncio tramite Google Nest quando si attiva una regola"? Potresti indicarci il comando specifico che desideri impartire?
In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di seguire questa semplice guida presente nel portale ufficiale di Google, nella quale vengono indicate le modalità per aggiungere un annuncio.
https://support.google.com/assistant/answer/10011399?hl=it&co=GENIE.Platform%3DAndroid
Tienimi aggiornato, resto a completa disposizione.
Ciao!
in data 11-01-2024 01:41 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Caro Danilo, mi sembrava di essere stato chiaro nella domanda, ma chiarisco volentieri.
Quando creo una "routine" in smartThings, alla fine vorrei "annunciarla" tramite l'altoparlante di Google Nest
Invece mi appare solo l'opzione "invia notifica ai membri" mentre l'opzione "riproduci messaggio su altoparlante" non è selezionabile.
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi
Grazie
in data 18-01-2024 09:27 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
non ho più avuto risposte ....
Caro Danilo, mi sembrava di essere stato chiaro nella domanda, ma chiarisco volentieri.
Quando creo una "routine" in smartThings, alla fine vorrei "annunciarla" tramite l'altoparlante di Google Nest
Invece mi appare solo l'opzione "invia notifica ai membri" mentre l'opzione "riproduci messaggio su altoparlante" non è selezionabile.

in data 24-01-2024 06:27 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Provo ad aiutarti:
Secondo me non c'è possibilità di farlo, dato che sulla scatola dei Nest (o nei Nest in generale) manca la compatibilità con SmartThings.
in data 24-01-2024 12:04 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie, immaginavo , ma mi aspettavo una soluzione 🙄