Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Integrazione termostato Nest e temperatura visualizzata in °F

(Argomento creato il giorno: 06-11-2023 06:12 AM)
590 Visualizzazioni
blindomatte
Pioneer
Opzioni
Ho aggiunto a Smart Home un termostato Nest. L'integrazione funziona bene senza intoppi ma non capisco perché la temperatura visualizzata sia in °F quando il termostato ovviamente visualizza °C, sia sul dispositivo che sulla sua app.
Non ho trovato opzioni in Smart Things su unità di misura preferita... Uso l'app da un S23 italiano. Consigli?

image

0 Likes
8 Risposte
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
Se utilizzi Google Home hai lo stesso comportamento?
0 Likes
blindomatte
Pioneer
Opzioni
In google home e nell'app Nest visualizzo correttamente °C.
Nell'app Nest c'è l'opzione per cambiare °C/°F ed è impostata su °C.
Ho anche salvato momentaneamente in °F per passare poi a °C ma nulla è cambiato in Samsung Smart Things
0 Likes
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
Allora dalle impostazioni di SmartThings seleziona la voce "invia feedback" e chiedi loro di correggere questo problema. Spero di esserti stato d'aiuto.
0 Likes
blindomatte
Pioneer
Opzioni
Grazie farò così 😉
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao blindomatte, bentornato in Community! 🙂

Visualizzi le temperature in °F unicamente quando accedi ai dati del termostato, oppure ti è capitato di vedere questa visualizzazione anche in altre sezioni dell'app, ad esempio nei dati del meteo?

La modalità di visualizzazione delle temperature è infatti legata alla localizzazione dell'account, per cui il dato dovrebbe essere uguale per tutte le funzioni. Prova a svolgere questa verifica:

• accedi a account.samsung.com
  • esegui il login

Su Informazioni personali, assicurati che sia selezionato il paese corretto:

Cornelia_L_2-1699366916937.png

Nel caso, puoi cambiare il dato cliccando sulla voce "Modifica delle informazioni personali".

Prova inoltre a cliccare sulla voce "Luoghi" in alto a destra; è indicato qualcosa in questa sezione?

Facci sapere. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
blindomatte
Pioneer
Opzioni
Ciao Cornelia_L, grazie della risposta.
Dal mio profilo account Samsung la regione è correttamente impostata su Italia.
Curioso che ieri, senza alcun motivo apparente, la visualizzazione era corretta in °C.
Oggi è nuovamente in °F.
Nulla è cambiato nel telefono se non forse qualche aggiornamento automatico delle app..
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao blindomatte,

i dati del meteo vengono forniti in °C o °F? Ti chiedo questo in quanto, qualora venissero forniti correttamente in °C, l'anomalia sarebbe attribuibile al termostato e non all'applicativo di SmartThings.

Sarebbe quindi utile avere indicazioni in merito.

Facci sapere.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
blindomatte
Pioneer
Opzioni
Ciao Andrea, nell'app SmartThings di Samsung non vedo dati meteo. Ma da nessuna altra parte e in nessuna altra app del telefono ho valori in °F. App meteo di Samsung (quella preinstallata) ha valori in °C per intenderci. Allego due screenshots fatti poco fa, a pochi secondi di distanza. Una visualizzazione è corretta mentre il dettaglio del termostato è °F
Curioso 😉Screenshot_20231109_171011_SmartThings.jpgScreenshot_20231109_171018_SmartThings.jpg
0 Likes