in data 02-07-2024 02:45 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao, in casa ho il kit wifi per controllare la climatizzazione e le tv samsung presenti in casa, vorrei però ampliare la mia rete come ad esempio usare dei sensori di temperatura esterni per far partire delle automazioni al raggiungimento di determinate temperature.
Il kit in oggetto può fare da Hub per nuovi sensori? Se si, me ne potreste consigliare?
Perchè da app SmartThings mi dice che sono compatibili alcuni sensori ma c'è scritto 'Hub obbligatorio'
in data 03-07-2024 09:13 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @Simone961,
benvenuto in Community!
Il prodotto può aiutare nella gestione del controllo delle reti anche all'esterno, ma per quanto riguarda i sensori, non ne abbiamo di specifici da consigliare, non essendo prodotti da noi.
Per quanto riguarda la configurazione in sé, comunque, puoi approfondire la situazione col nostro supporto dedicato ai climatizzatori. Trovi tutti i riferimenti qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Tienici aggiornati, ciao!
in data 03-07-2024 09:21 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Riccardo,
Grazie per la risposta, ma quindi il kit wi-fi fa da hub SmartThings o ne serve uno apposito?
in data 05-07-2024 11:03 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Simone961,
la MIM-HO4EN, una volta installata, farà si che l'impianto sia compatibile e controllabile, da remoto, mediante SmartThings.
Non saranno quindi necessari ulteriori dispositivi o supporti.
In ogni caso, ulteriori informazioni saranno reperibili mediante il supporto tecnico dedicato.
Resto a disposizione. Un saluto,
in data 05-07-2024 11:12 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Andrea, corretto e infatti comando già la climatizzazione da remoto con SmartThings.
Quello che sto chiedendo è se la MIM-HO4EN faccia o no da hub per dispositivi di altre marche compatibili con SmartThings o se serve un hub SmartThings apposito (esempio lo Samsung SmartThings Hub)
05-07-2024 11:43 AM - modificato 05-07-2024 12:27 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Simone961,
forse vi è un po' di confusione.
La MIM-H04EN è un supporto esterno dedicato ai soli climatizzatori e non è quindi compatibile con altri prodotti.
Se volessi collegare a SmartThings degli altri dispositivi, in base alle loro caratteristiche, potrebbe essere necessario acquistare un hub esterno a cui associarli prima di metterli in comunicazione con l'app.
Ogni caso, comunque, andrà verificato con attenzione e mi viene difficile darti una risposta generica senza sapere quali prodotti vuoi collegare e senza conoscerne le loro caratteristiche.
Fornendomi maggiori dettagli mi darai modo di darti una migliore assistenza.
Resto a disposizione!
un mese fa
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare