17-06-2024 02:44 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
- Report Inappropriate Content
Buon pomeriggio, avrei necessità d'impostare sia delle routine automatiche che manuali per la mia PdC EHS mono quiet con SmarThings. Più nello specifico, dovrei impostare uno scenario in cui la PdC si attivi all'alba e vada in Stand-by al tramonto. Ho provato con l'applicazione e pur riusciendo a dare i vincoli di funzionamento, sto riscontrando problemi nella ripetizione dei comandi nei giorni successivi.
18-06-2024 09:12 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao e benvenuto nella Community di Samsung 😀!
La creazione delle routine passa dall'abilitazione di alcuni semplici comandi.
Banalmente, nel tuo caso, il ciclo inizierà con il comando "Se" > "Alba" > nella parte inferiore della schermata troverai l'indicazione "Ripeti" con la presenza dei vari pulsanti, indicanti i giorni della settimana, da abilitare per la ripetizione desiderata.
Questo comando è stato correttamente abilitato?
Allega, al thread, gli screenshot della routine che hai creato. Sarà mia cura verificarla e guidarti nella sua corretta impostazione.
Per allegare delle immagini in questo ambiente, clicca sull'icona evidenziata:
Indicami, inoltre, qual è l'obiettivo che vuoi ottenere.
Attendo tue. Buona giornata!
21-06-2024 01:16 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao, grazie del supporto. L’obiettivo è quello di creare una routine che mi spegna la PdC durante la notta lasciandola in funzione solo il giorno quando ho il fotovoltaico in supporto. Chiaramente la devo poter sospendere forzando l’accensione quando necessario.
ho seguito la procedura indicata per la routine, ma il funzionamento si blocca al primo giorno. Immaginando che ci fosse solo una logica in disattivazione e non una in attivazione, ho anche provato ad aggiungere una routine speculare e contraria che desse il consenso all’accensione giornaliera. Ahimè anche questo tentativo è stato vano.
In allegato le schermate. Diversamente Sarebbe possibile gestire con un relè esterno (comodato dalla domotica) tale funzione?